Vai al contenuto

SALVE A TUTTI

Messaggi raccomandati

Posseggo una stupenda tarantola che ha all'incirca 14 mesi di vita. Prima della terza muta avvenuta i primi di agosto, era veramente vorace ed estremamente reattiva. Dalla terza muta in poi, devo dire che è veramente cambiata perchè è dimagrita vistosamente, mangia poco e sporadicamente e non è più

La

reattiva come prima. Non riesco a spiegarmi il motivo considerato che non è avvenuto alcun cambiamento all'interno dell'habitat riprodotto nella sua teca e tanto meno nella sua dieta. E' normale tale cambiamento oppure devo preoccuparmi per la sua salute? Grazie, a presto.

Andrea

La mia tarantola è quella che vedete nella foto del mio profilo, sapete dirmi di preciso di che specie si tratta e quali accortezze devo usare durante la sua crescita?

Link al commento
Condividi su altri siti

La palla di cristallo non la abbiamo... da quella foto si può "AZZARDARE" qualche specie, ma se metti una foto decente sul forum si può essere più precisi.

Quali sono i parametri di temperatura ed umidità all'interno del terrario? Sono curioso visto che non sai neanche che specie sia.

I motivi per cui non mangia possono essere tanti, già che ci sei metti anche una foto del terrario così vediamo se è tutto ok...

Che substrato usi? Dalla foto del profilo non riesco a capire bene, ma mi sembra legno! :4fuu9h1:

PS: hai sbagliato sezione e non cè motivo di scrivere tutto centrato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Olà!

Dalla foto del profilo non si capisce molto, però i colori accesi della migale potrebbero far supporre che si tratti di un maschio maturo, ci starebbe quindi anche il fatto che è dimagrito e mangia poco... Però è un ipotesi campata in aria, eh, 14 mesi di vita sono pochini per far maturare un maschio.

Ps, la foto mi ricorda un maschio di Phormictopus cancerides.

Complimenti ovviamente per il fatto che tu stia allevando una migale senza nemmeno sapere di che specie si tratti, LOL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto, no foto no party... e quella non è una foto sufficientemente valida per darti consigli...

Ho spostato la discussione nella sezione idonea.

Anche se l'uso del "lapidario" non è vietato dalle regole del Forum, sarebbe più gradito scrivere i messaggi con l'impostazione di base... :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovendo sparare per sparare, vista così, potrebbe anche essere B.albopilosum , ma come detto da altri, siamo lontani anni luce da ogni criterio razionale..

Per il resto, NO COMMENT .

Link al commento
Condividi su altri siti