Geppo Inviato 3 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2010 Data: Agosto 2010 luogo: Montevitozzo, Sorano (GR) Posizione e microhabitat: su ragnatela vicino a rovi su bordo strada poco frequentata Dimensioni: l'addome era pressapoco come la falange del mio mignolo, il corpo quindi , eccezion fatta per le zampe misurava tra i 3 e i 4 cm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 3 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2010 ciao Argiope bruennichi femmina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 3 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2010 Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 3 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2010 Benvenuto Geppo. Confermo l'identificazione, gran bell'esemplare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 3 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2010 prego quest'anno non ne ho visto nemmeno uno!! l'anno scorso cen'erano abbastanza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 3 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2010 Benvenuto! Però, cerca di non farti prendere dal "complesso del pescatore" Anche le Argiope bruennichi di discendenza etrusca non dovrebbero superare i 2cm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2010 Ho personalmente misurato, in Umbria, esemplari probabilmente gravidi che superavano di alcuni millimetri i 2cm, non arrivavano certo a 3cm ne tantomeno a 4cm però . Si sa che la stima occhiometrica è sempre complicate per chi non è pratico e magari ha anche un po di soggezione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xymox Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2010 Io ne ho trovati ben 4, 3 in giardino e 1 in cantina di mia cugina Tutte femmine gravide, ora 2 hanno fatto il cocoon, 1 l'ho persa di vista! Non avevo mai fatto caso a quante ce ne fossero così vicine, e io che andavo a cercarle tra i rovi XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 4 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2010 ahahah, sì, probabilmente la sindrome del pescatore mi ha colpito! Diamine non ne avevo mai visti prima! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati