Vai al contenuto

TERRARI (consigli per la realizzazione)

Messaggi raccomandati

Ospite volothar

Ciao Danilo, di autocostruibile sinceramente non saprei cosa consigliarti, pero mi interesserebbe il progeto di quel termostato che stai costruendo. la soluzione piu economica credo rimanga il cavetto, tieni presente che con uno ricaldi tranquillamente 3-4 teche.

Ciao

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ashuafarm

Se ne avete tanti potete fare come me.

Un piccolo pezzo di garage, 2mt x 1.

Coibentate tutto con polistirolo pressato per edilizia, mettetevi dentro un termomentro, un termostato di quelli computerizzati e igrometri della fluker di quelli piccoli piccoli con adesivo da mettere dentro ogni terrario.

fate un gradiente termico con il termostato per la notte e impostate la temperatura sui 25 gradi.

per il riscaldamento non usate stufette o vari affari a resistenza elettrica, molto soggetti a surriscaldamento e a disastri.

Io personalmente uso un piccolo termosifone a olio diatermico con resistenze interne molto sicuro.

Un po costoso il tutto ma ne vale la pena

Ciao FAbriZIo

ASHUAFARM

allevamento amatoriale aracnidi-gecky-camaleonti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti

Ho letto tutto ciò che avete scritto e sono a dir poco sconvolto dalla quantità di informazioni scambiate!

Matteo e tutti voi avete delle grandi idee!!!

Allora adesso veniamo a noi un po’ di domande per tutti!!

1 Quanto costa un termostato e dove li trovo tranne al negozio di animali dove sembra che il più economico costi 150€ ?

2 Sono facili da istallare ? Non sono pratico ma imparo in fretta !!!

I miei terrari ,che ho costruito, sono in vetro normale da 3 mm dimensioni 30x30x26 sono isolati dal mobile con polistirolo da 5 mm per me qui basta vivo in Sardegna non scendiamo mai sotto i 15° in casa !!! con un tappetino da 25W riscaldo due terrari dove ottengo temperature costanti d ‘inverno di 26°.

L’idea del mobiletto a piani e Bellissima e utile la realizzerei pure se avessi lo spazio e soprattutto se non avessi i miei genitori col fiato sul collo !!!

Chi può realizzarlo e fare foto!?!?!??!?!?!

Ciao a tutti e CONTINUIAMO COSi !!

Altro che associazione……………………..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Approfitto di questo momento per suggerire caldamente a tutti di acquistare termostati specifici per terrari.

Comprate strumentazione elettronica e programmabile; così da essere in grado di riprodurre con accuratezza la giusta differenza di temperatura giorno/notte.

Termostati di questo tipo possono essere facilmente acquistati su "internet" a prezzi che si aggirano mediamente sui 50€.

Personalmente, vista la qualità del prodotto e la facilità di utilizzo, ritengo che valgano per intero la cifra richiesta.

Buona giornata.

Diego Nannuzzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ashuafarm

Ben detto diego

A volte cercando di risparmiare si spende di piu

(però il terrario lo prendi lo stesso. ancor peggio se perdiamo l'inquilino tanto amato specialmente se gia bello grandeeee

Ciao Fabrizio

ASHUAFARM

allevamento amatoriale aracnidi-gecky-camaleonti

Link al commento
Condividi su altri siti