aracnojak Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2010 1) la tana se l'è fatta sotto una mezza nocetta ci cocco che aveva messo l'altro proprietario. 2) Io le mani dentro anche ora non le metto... faccio tutto tramite pinze eheheh sia che stia bene sia che non stia bene... la prudenza non è mai troppa. 1) Ma la mezza noce di cocco costituisce l' appiglio in superficie da cui si dirama il cunicolo o è proprio la sua tana ?? Io ancora non ho capito se 'sta bestia abbia avuto la possibilità di crearsi la sua tana sotterranea o meno. O se semplicemente sia stata stabulata come un terricolo oppurtunista invece che come uno scavatore.. 2) E non ce le devi mettere infatti ! MAI ! Come giustamente dici , " la prudenza non è mai troppa " . Questo basilare criterio vale a prescindere dalla specie del ragno . Sono animali schivi e solitari, le cui reazioni non saranno mai prevedibili, neanche dopo anni di convivenza . Sempre accortezza e sempre le pinze insomma 25 anni per H. lividum?Oh, poi se sbaglio mi corrigerete, ma non penso che un Ornithoctoninae possa avere un'aspettativa di vita così alta... Pierpa non sbagli affatto, a Nicola85 " I ragni giganti " ha confuso un pò le idee !! Un pò tanto direi Come detto in precedenza , parliamo di generi niente affatto longevi ( se paragonati ad alcune specie di Theraphosinae ) . A voler essere ottimisti,per arrivare a 25 anni ce ne vorrebbero due di femmine, e anche piuttosto vecchiotte !! Anche la precisazione sui nematodi e i parassiti che infestano i ragni allo stado brado è ormai scartabile, data l' età della migale in questione. Qualora fosse stata infestata, avrebbero infatti già colpito . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2010 Che poi, in tutta franchezza, che senso ha che un utente, appena iscritto e che ha candidamente ammesso di non saperne niente di ragni, tenti di dare consigli a chi ha bisogno? Nicola, tralasciando la corbelleria dei 25 anni per Haplopelma, di certo in questo frangente non grave, ma perche non cerchi di assorbire nozioni, leggere, imparare, farti le tue esperienze con i locali e magari poi con gli esotici? Non devi necessariamente intervenire su argomenti che non conosci, ripetendo se non incollando pari pari frasi prese qua e la nel forum o nelle schede. Dai, questo non è il modo... lascia dare consigli a chi ha un bagaglio tale da poterlo fare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sorhin Inviato 21 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2010 La noce di cocco credo l'abbia scelta lei come terminale del cunicolo ... visto che ne aveva messe due e una ha la tana l'altra no. in effetti cosi' è ancora piu' coperta e soprattutto piu' inquietante quando è mezza fuori dalla tana. oggi sono riuscito a fare un video... http://www.youtube.com/watch?v=O7m8Z1FvWwc vediamo se è d'aiuto per qualche consiglio in piu' ho anche una foto nuova... attenzione che è molto pesante http://img.photobucket.com/albums/v364/Sorhin/P1010603.jpg grazie ancora a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sorhin Inviato 23 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2010 Ultimi aggiornamenti... sono due giorni ormai che non scava e non tesse... si muove molto lentamente ma comunque si muove e reagisce ai miei stimoli... non mangia... e non attacca neanche le prede anche se le stanno camminando sopra La zampa che si stava staccando è ancora semi-attaccatta ma la trascina vistosamente (sono rimaste 5 zampe) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati