Outermarker Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Salve a tutti, ieri sera ho trovato in mezzo alla biancheria un grosso ragno: Data: 16/09/2010 Luogo: Vicenza Posizione e microhabitat: Dimensioni del ragno: corpo circa 13 mm, legspan circa 8 cm Potrebbe essere un maschio di Tegenaria? L'ho messo in una scatola di plastica trasparente e non è in grado di arrampicarsi. Credo non sia una specie allevabile e quindi ho intenzione di liberarlo, ma non certo all'interno di casa mia! Cosa mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2010 maschio di Tegenaria sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Ti consigliamo proprio di liberarlo. Un maschio adulto cerca una femmina e basta e vivrà ancora per poco. Tra l'altro noto che gli manca una zampa, forse ha già avuto un incontro "galante". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Outermarker Inviato 16 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Ti consigliamo proprio di liberarlo. Un maschio adulto cerca una femmina e basta e vivrà ancora per poco. Tra l'altro noto che gli manca una zampa, forse ha già avuto un incontro "galante". Posso liberarlo in un normale giardino, ai piedi del muro di un vecchio edificio? Perché il luogo dove l'ho trovato è l'interno del mio appartamento, che si trova in centro città. Dubito che troverà una femmina a casa mia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Dubito che troverà una femmina a casa mia... Questo non è detto.. Magari ne ignori la presenza. Accade spesso con queste creature... Puoi anche liberarlo dove hai detto, anche se il luogo ideale sarebbe all' interno di un fabbricato in ombra e fresco, con presenza di ragnatele ( cantine, garage, casali, soffitte ecc. ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Outermarker Inviato 16 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Liberato! L'ho lasciato all'interno di una vecchia stalla, ora adibita a legnaia. Devo dire che il ragno è molto più bello visto zampettare in libertà, che in una scatola di plastica. E' così grande che, anche se innocuo o quasi, fa impressione! Buona caccia, ragno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
solferino Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2010 Dubito che troverà una femmina a casa mia... Questo non è detto.. Magari ne ignori la presenza. Accade spesso con queste creature... ...Ignorare una cosa del genere???......Un pò difficile...ehehhe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati