eleza Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2010 ciao a tutti per caso sono arrivata al vostro sito e penso di ricevere una risposta alla mia domanda, ho allegato la foto di un ragno che ho trovato sul muro di casa mia al 5 piano, abitazione asciutta e luminosa e senza presenza di ragnatele, ( abito a Bolzano) ma da dove sarà sbucato? e che ragno è, velenoso? Speranzosa di ricevere una risposta esauriente , vi ringrazio ciao elena ragno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2010 Ma dove l'avresti allegata la foto, scusa ?? Io non vedo niente. Identificare un aracnide senza immagini è impossibile . Perchè poi ti sorprende di avere un ragno in casa ?? Volenti o nolenti, consapevoli o meno, tutti li hanno . Ci sarà sempre uno spiraglio, un anfratto o un angolo attraverso cui passare e o nascondersi . Molti ragni sono inoltre sinantropi, trovando all' interno delle nostre abitazioni le condizioni adatte per vivere e riprodursi . Non sono animali attirati dallo sporco e la loro presenza non ne è infatti sinonimo . E' la disponibilità di prede che li attrae.. Ripeto, il fatto che tu non abbia visto ragnatele non significa che non abbia dei ragni in casa, non tutti le fanno e non tutti le fanno visbili .. A meno che non sia un Uloboridae sarà senz' altro velenoso, come appunto tutti i ragni presenti sul Pianeta, ma non per questo sarà necessariamente pericoloso . La maggior parte delle specie nostrane sono del tutto innocue per l' uomo, benchè provviste di veleno per uccidere le proprie prede . Posta comunque la foto, così sapremo dirti di cosa si tratta . Tranquilla... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2010 La foto è sotto la sua firma. Potrebbe essere Tegenaria sp.? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2010 La foto è stata aggiunta successivamente... Ricordo alla nuova iscritta che le regole prevedono di completare la richiesta d'identificazione con la "schedina" contenente i dati del ritrovamento. A mio avviso si tratta di un maschio di Zoropsis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2010 Prima non c'era però, garantisco... Il ragnozzo è un maschio di Zoropsis sp. Non arrovellarti, genere assolutamente non pericoloso nonostante le dimensioni... Entra sovente nelle case. Edit: anticipato da Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2010 Ragazzi scusatemi ! Mi ero sentito privatamente con Eliza che mi aveva contattato indicandomi la foto aggiunta e le avevo già identificato il ragno con annesse tranquillizzazioni, ma mi sono dimenticato di avvisarvi pubblicamente . Abbiate pietà... Ovviamente, rinnovo quanto detto in privato, stai tranquilla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati