Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mi presento.Sono da poco entrata nell'affascinante mondo degli aracnidi e quindi posso dire che sono una neofita in questo campo(anche se studio a livello dilettantesco il mondo degli insetti e quindi in parte la terminologia scientifica mi è familiare).Vorrei approfondire di più questo campo e spero di non fare errori.Se succede correggetemi pure.

Parlando di aracnidi ieri ho fatto una serie di foto ad un Pholcus phalangioides con sacca di uova e la sto tenendo d'occhio per vedere quando si schiuderanno.Purtroppo ho fatto le foto nel weekend in montagna ed adesso mi trovo in città e non potrò seguire l'andamento.Spero vivamente che si schiudano questo weekend.Anche l'anno scorso ho fotografato una "neo mamma" di Pholcus phalangioides.E anche una Tegenaria gigantea.

Beh...spero che mi sappiate aiutare e consigliare sui vari aracnidi che troverò :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuta! :D

Solo un'inezia: hai scritto perfettamente i nomi scientifici, tranne che quando indichi genere e specie questi vanno scritti in corsivo.

Leggiti questa discussione per maggiore chiarezza, essendo già un po' pratica ti risulterà semplice seguire le regolette lì espresse. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo...non so perchè non ci ho pensato prima!

Pholcus phalangioides con sacca di uova

Deviantart

e qui con i piccoli:

Deviantart

Tegenaria gigantea(ditemi se è effettivamente quella)

Deviantart

Se qualcuno è interessato le foto si trovano sul sito Deviantart e queste foto sono nella mia gallery insieme ad altre di insetti ed aracnidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta :uups:

La specie di Tegenaria non è Tegenaria gigantea (ora T. duellica) visto che non è segnalata in Italia.

Probabilmente si tratta di Tegenaria parietina viste le dimensioni, ma non c'è la certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti