Kiarachu Inviato 2 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2010 Mi presento.Sono da poco entrata nell'affascinante mondo degli aracnidi e quindi posso dire che sono una neofita in questo campo(anche se studio a livello dilettantesco il mondo degli insetti e quindi in parte la terminologia scientifica mi è familiare).Vorrei approfondire di più questo campo e spero di non fare errori.Se succede correggetemi pure. Parlando di aracnidi ieri ho fatto una serie di foto ad un Pholcus phalangioides con sacca di uova e la sto tenendo d'occhio per vedere quando si schiuderanno.Purtroppo ho fatto le foto nel weekend in montagna ed adesso mi trovo in città e non potrò seguire l'andamento.Spero vivamente che si schiudano questo weekend.Anche l'anno scorso ho fotografato una "neo mamma" di Pholcus phalangioides.E anche una Tegenaria gigantea. Beh...spero che mi sappiate aiutare e consigliare sui vari aracnidi che troverò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2010 Benvenuta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2010 Ciao, benvenuta! Solo un'inezia: hai scritto perfettamente i nomi scientifici, tranne che quando indichi genere e specie questi vanno scritti in corsivo. Leggiti questa discussione per maggiore chiarezza, essendo già un po' pratica ti risulterà semplice seguire le regolette lì espresse. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2010 Benvenuta! Potresti mettere le foto che hai scattato sul forum, vedere immagini di ragni fa sempre piacere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2010 Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kiarachu Inviato 3 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2010 Ma certo...non so perchè non ci ho pensato prima! Pholcus phalangioides con sacca di uova Deviantart e qui con i piccoli: Deviantart Tegenaria gigantea(ditemi se è effettivamente quella) Deviantart Se qualcuno è interessato le foto si trovano sul sito Deviantart e queste foto sono nella mia gallery insieme ad altre di insetti ed aracnidi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 4 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2010 benvenuta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 7 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2010 Benvenuta!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seges Inviato 7 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2010 Benvenuta!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 7 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2010 Benvenuta La specie di Tegenaria non è Tegenaria gigantea (ora T. duellica) visto che non è segnalata in Italia. Probabilmente si tratta di Tegenaria parietina viste le dimensioni, ma non c'è la certezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati