valerio Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2010 ciao,un mio amico ha acquistato una migale (Brachypelma smithi)che ha 7 mesi.Io gli ho detto di assicurarsi che abbia il cites ma è tornato a casa con il ragno senza cites.Adesso voleva sapere se è possibile farselo fare. grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2010 non sono un esperto ma penso proprio di no... anche a me qualche mese fà volevano darmi una B.smithi senza cites ma non l'ho presa!... già e vietato dalla legge avere ragni ... se poi per di più sono privi di documento cites e ancora peggio... secondo me lui non l'avrebbe dovuta prendere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2010 Il tuo amico deve tornare dal venditore ed esigere l'atto di cessione/vendita come esposto qui. Senza tale documento sono entrambi soggetti a sanzioni... Il nostro forum è assolutamente contrario a un approccio così frivolo nei confronti di una tematica così delicata e importante: il tuo amico avrebbe dovuto informarsi molto bene e non sarebbe dovuto tornare a casa con un acquisto così assolutamente irresponsabile. già e vietato dalla legge avere ragni Davvero, se scrivi così sembra che qualsiasi ragno sia vietato. La questione legislativa è più complessa - e confusa - di come l'hai posta, il decreto esprime questo: 1. Sono da considerare potenzialmente pericolosi per l'incolumita'e la salute pubblica tutti gli esemplari vivi di aracnidi selvatici, ovvero provenienti da riproduzioni in cattivita', che possono arrecare, con la loro azione diretta, effetti mortali o invalidanti per l'uomo o che comunque possono costituire pericolo per l'incolumita' pubblica. ...Ma questa è un'altra storia. Per il CITES non ci sono ambiguità di sorta, se qualcuno ha una specie inserita nella normativa e non possiede l'atto di cessione, non è in regola, punto. Controllo della Guardia forestale, sanzione. Meritata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 1 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2010 grazie,esiste una lista dove ci sono i ragni con necessità di cites e quelli senza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2010 E' nel link che ti ho passato sopra sul CITES... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 1 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2010 E' nel link che ti ho passato sopra sul CITES... ok,non l'avevo visto glassie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2010 Per il CITES non ci sono ambiguità di sorta, se qualcuno ha una specie inserita nella normativa e non possiede l'atto di cessione, non è in regola, punto. Controllo della Guardia forestale, sanzione. Meritata. E specifichiamo e ribadiamo, per i più confusi, che la mancanza dell' allegato CITES per un animale la cui la detenzione lo richieda, è causa di sanzioni a prescindere dal suo ordine, classe e chi più ne ha più ne metta. L' applicazione di tale normativa infatti, è universalmente estesa senza distinzioni di sorta, non è una prerogativa degli aracnidi . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 3 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2010 si ma non penso sia italiano sto venditore,poi glielo chiedo al mio amico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati