Dope Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 Salve a tutti ... mi sono accorto da qualche giorno che vicino a una finestra della mia vicina si è formata una ragnatela molto grossa. E' una tela circolare avente un diametro di circa 50 cm. Si espande su tutta l'area della finestra e sembrerebbe molto resistente. Volevo sapere che tipo di ragno potrebbe viverci. P.s. Scusatemi davvero ma la mia vicina è in vacanza e in questo modo non ho potuto fare delle foto alla tela. Appena torna prometto che le posterò al più presto. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 Se è una tela orbicolare, potrebbe essere uno dei grandi Araneidae. Araneus sp., Argiope sp.... etc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dope Inviato 16 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 Stamattina, dopo aver finito gli studi dei 3 ragni lupo che avevo, li ho liberati e ora il terrario è vuoto. Potrei provare a catturarlo e allevarlo o è sconsigliato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dope Inviato 16 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 Se è una tela orbicolare, potrebbe essere uno dei grandi Araneidae. Araneus sp., Argiope sp.... etc Ok penso di aver capito di cosa si tratta. Araneus diadematus color nero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pluzo Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2010 Stamattina, dopo aver finito gli studi dei 3 ragni lupo che avevo, li ho liberati e ora il terrario è vuoto. Potrei provare a catturarlo e allevarlo o è sconsigliato? si è abbastanza sconsigliato in quanto necessita di spazi molto ampi, quindi preferibilmente ti consiglio di allevarlo "in natura", ovvero visitarlo nel posto dove staziona la ragnatela e dargli certe volte da mangiare facendo aderire la preda in essa (a mio avviso allevarlo in questo modo è ancor più emozionante ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dope Inviato 17 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2010 Si penso proprio che farò così. Sempre che la mia vicina alla vista di quest'ultimo non lo scacci urlando come una pazza -.- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2010 E' molto difficile allevare questo tipo di ragni in cattività, che infatti si ambientano con estrema difficoltà . Sono necessarie condizioni ambientali difficilmente ricreabili in termini di spazio e ventilazione . Preservalo dalla tua vicina e lascialo dov'è Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dope Inviato 18 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2010 Ragazzi ho una buona e una cattiva notizia. La cattiva è che la mia vicina è tornata e alla vista della ragnatela esageratamente grande la tolta. La buona è che si è scusata dicendomi che il ragno mi è per sbaglio caduto in casa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati