Vai al contenuto

Una domanda

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ... mi sono accorto da qualche giorno che vicino a una finestra della mia vicina si è formata una ragnatela molto grossa. E' una tela circolare avente un diametro di circa 50 cm. Si espande su tutta l'area della finestra e sembrerebbe molto resistente. Volevo sapere che tipo di ragno potrebbe viverci.

P.s. Scusatemi davvero ma la mia vicina è in vacanza e in questo modo non ho potuto fare delle foto alla tela. Appena torna prometto che le posterò al più presto.

Grazie in anticipo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina, dopo aver finito gli studi dei 3 ragni lupo che avevo, li ho liberati e ora il terrario è vuoto. Potrei provare a catturarlo e allevarlo o è sconsigliato?

si è abbastanza sconsigliato in quanto necessita di spazi molto ampi, quindi preferibilmente ti consiglio di allevarlo "in natura", ovvero visitarlo nel posto dove staziona la ragnatela e dargli certe volte da mangiare facendo aderire la preda in essa :P (a mio avviso allevarlo in questo modo è ancor più emozionante :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto difficile allevare questo tipo di ragni in cattività, che infatti si ambientano con estrema difficoltà . Sono necessarie condizioni ambientali difficilmente ricreabili in termini di spazio e ventilazione . Preservalo dalla tua vicina :P e lascialo dov'è :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho una buona e una cattiva notizia. La cattiva è che la mia vicina è tornata e alla vista della ragnatela esageratamente grande la tolta. La buona è che si è scusata dicendomi che il ragno mi è per sbaglio caduto in casa :P

Link al commento
Condividi su altri siti