XaleX Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2010 ciao, volevo porvi una domanda, io ancora sono molto inesperto e sto cercando di imparare per questo mi rivolgo a voi... ricordo che qualche anno fa ho fatto un viaggetto dalle parti di Piacenza e in campagna ricordo che ho visto un ragno blu...era bello grosso 3-4 cm almeno, aveva la parte di dietro grossa e rotonda con delle sfumature gialle o bianche, faceva la ragnatela se vi può essere utile!! mi dispiace di non essere più preciso ma sono passati un pò di anni e non lo ricordo con precisione!! mi sapreste indicare che tipo di ragno potrebbe essere per favore?? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2010 Mmm... Ragni grossi ed esteticamente appariscenti in Italia che fanno la tela e sono perfettamente visibili, forse Argiope bruennichi o qualche esponente del genere Araneus. Prova a cercare un po' in rete e vedere se ti ricordano qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
XaleX Inviato 10 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2010 ti ringrazio x il consiglio, ho fatto come hai detto e sono risalito a queste due specie: "Mangora acalypha" e "Zygiella x-notata". Non so se è un ragno di quella specie però è identico, ha la stessa forma solo che era azzurro!!! può essere possibile?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati