angie Inviato 7 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2010 salve a tutti nuovamente volevo chiedere ai vostri occhi esperti se ho correttamente identificato i due esemplari di cui vi posto le foto.. esemplare 1 Data: 4 luglio 2010 Luogo: Adria(Ro) Posizione e microhabitat: sotto il bordo esterno del balcone Dimensioni:ca. 4 mm foto1 aggiungo una foto di un cocoon trovato accanto al ragno foto cocoon io penso si tratti di Steatoda sp., forse triangulosa? Esemplare 2 Data: 2 luglio 2010 Luogo: Adria (Ro) Posizione e microhabitat: si calava dal soffitto della cucina, me lo sono trovato ad altezza naso! Dimensioni: ca.4 mm foto2 foto3 foto4 In questo caso ho pensato si trattasse di un Gnaphosidae, forse Micaria sp.? A voi la parola perchè ho capito che dei miei occhi non mi devo fidare! grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 7 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2010 Il primo è, come ipotizzavi, un esemplare di Steatoda triangulosa... Il secondo non è uno Gnaphosidae (basta osservare la mancanza di filiere ben visibili) ma un Theridiidae, genere Asagena (ex Steatoda). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 Concordo con Piergy! Il secondo, tra l'altro, è un maschio errante... se non lo hai già fatto ti consiglio di liberarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati