Ospite Bruco Inviato 21 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2003 Grazie mille[^] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diego Inviato 21 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2003 Salve a tutti. Anche io uso le varie tecniche da voi indicate.Solo che preferisco "attuarle" subito prima di inserire i materiali nel terrario; credo che sia una soluzione in grado di evitare le "ricontaminazioni" cui Marco (Bruco), si riferiva. Magari è un atteggiamento "esagerato"...però, visto che mi trovo bene così; dico la "mia". Scusate, vado, per un attimo in "O.T.". Bruco; hai comprato tutto? Se è così, potremo vederci la prossima settimana; così ti riconsegnerò anche la muta che mi hai dato. A proposito, l'ho aperta; ma non temere, è integra!. Regards. Diego Nannuzzi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 21 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2003 Si ma a cosa serve sterilizzare "l'arredamento" del terrario se poi si mettono dentro piante vive? Si mettono anche le radici della "Guzmania lingulata" nel microonde? O si fanno bollire? [] Tutti questi sbattimenti per la sterilizzazione non servono assolutamente a nulla se poi nel terrario ci mettiamo una bella pianta viva che (ovviamente) è impossibile da sterilizzare e che risulta il migliore vettore in assoluto per acari e muffe... Non è necessaria una replica perchè anche con un giro di parole kilometrico le radici delle piante risultano comunque impossibili da sterilizzare... Fabio De Vita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diego Inviato 22 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2003 Salve a tutti. Fabio, hai ragione! La "sterilizzazione" delle piante è un argomento spinoso. Spesso si tratta di procedimenti laboriosi. Però è comunque possibile ottenere risultati ottimi. Se a qualcuno interessa conoscere eventuali soluzioni per "sterilizzare" una pianta, che si senta libero di consultarmi in privato. Regards. Diego "l'ortolano" Nannuzzi[|)] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 22 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2003 Sterilizzare una radice, effettivamente la vedo "molto" complicata. A meno di non usare sistemi mutuati dalla chirurgia... comunque sarei interessato ad avere qualche nota sul forum, in modo che si possa discuterne. Io sono contrario alle piante nei terrari delle tarantole perchè, personalmente le ritengo di complicata gestione (le piante sono "vive" e hanno loro esigenze, i grilli ci si infilano, sono ricettacolo di moltissime schifezze, etc..) e, in definitiva, inutili... Rimane però il fatto che per altri ragni (specie locali) potrebbe anche essere fatto. Per allevare una Micrommata virescens o dei Cheiracantium, per esempio... Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati