Jump to content

Recommended Posts

Ciao Forum,

da un paio d'anni mi sono appassionato ai ragni e seguo le vostre interessantissime discussioni. Il mio amore per questi simpatici animaletti a quattro zampe è nato per caso, a causa di un piccolo "incidente".

Abito in un appartamento in città, vicino ad un fiume. Una notte di primavera mi sveglio verso le due e vado in bagno. Mentre ancora assonnato me ne sto seduto là dove potete immaginare sbuca fuori un enorme ragno grigio che zampetta allegro sulle piastrelle del pavimento. Io non nutro alcun timore particolare verso i ragni, ma quell'esemplare era veramente grosso (non l'ho misurato, ovviamente, ma a occhio 3cm bodylength) ed io ero mezzo addormentato. Ricordo che ho pensato che il mio appartamento era troppo piccolo per tutti e due, e se lo avessi lasciato stare avrei potuto trovarmelo in una scarpa, o ancor peggio, sotto le lenzuola. Mi son detto: "o io o lui". E l'ho ucciso.

L'indomani ero così dispiaciuto dal mio gesto che mi sono messo in Rete a fare una ricerca ed ecco che scopro il vostro Forum. Confrontando l'esemplare del mio bagno con le parecchie immagini trovate, scopro che forse il ragnone era una tegenaria, assolutamente innocua. 

Da allora vi seguo spessissimo, mi documento sui ragni e cerco, qualche volta di fare qualche identificazione. Ora sono un amante dei ragni e guai a chi prova a far loro del male! Gli esemplari che trovo in casa li lascio dove sono a meno che non siano molto grossi, in questo caso li deposito delicatamente sul davanzale.

Grazie Forum!

Benvenuto