Jump to content

Recommended Posts

ciao ragazzi, volevo farvi una semplice domanda; possibile farsi spedire on line dall'inghilterra dei ragni? perch non ho ancora capito se possibile o no... ovviamente con corrieri appositi...

un sito interessante e molto serio questo:

www.reptilecenter.com

 

grazie delle risposte ragazzi

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

più che altro il problema e che in italia la legge vieta il possesso di aracnidi :4fuu9h1: :blush:

Link to comment
Share on other sites

Fermo restando la questione LEGGE 213 che puoi approfondire in questo ben chiaro Post http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=11317 (la quale dice che è vietata anche l'importazione e l'esportazione di aracnidi potenzialmente pericolosi e quindi estero o meno non cambia il suo valore) in Italia la spedizione di animali vivi è vietata!!! Puoi benissimo leggerlo nei regolamenti che tacitamente approvi nel firmare le bolle di viaggio dei pacchi della posta, o di sda, o di tnt, ups..etc.

 

Ci sono alcuni corrieri internazionali che hanno le autorizzazioni per trasferire animali vivi da un posto all'altro ma non sono certo utilizzati dai negozi on line :D Anche perche spedire animali vivi con i corrieri autorizzati costa un pacco di soldi, e non i pochi euro che i venditori esteri di animali chiedono. Quindi alla tua domanda la risposta è: NO! Non si può!

 

Inoltre, fermo restando i divieti del caso, vorrei farti notare che vista la tua incompetenza in ambito allevatoriale comprare animali senza nemmeno vederli, a scatola chiusa quindi, e senza avere esperienza, risulta poco "furbo". Credo in tutta sincerità che ti convenga aspettare Cesena per poter soddisfare questo desiderio, facendo le cose con calma e senza rischiare andando contro leggi e regolamenti.

Link to comment
Share on other sites

Preciso solamente, oltra a quotare Carlo, qualora non fosse chiaro all' utente, che anche in Italia la spedizione di animali vivi è consentita, però con lo stesso metodo citato da Carlo stesso per le spedizioni internazionali : corrieri autorizzati.

E' infatti vietata la spedizione per posta . Va tuttavia detto che, come d'altronde ti ha già accennato 00xyz00 , quasi nessuno ricorre a tale procedura, dato il suo costo, con consuegente violazione di legge .

 

Senza contare che, anche qualora riuscissi a farla franca, rischieresti di vederti recapitato un animale fortemente debilitato, ferito o peggio ancora morto .

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie delle risposte ragazzi. Non che io avessi intenzione di farmi spedire aracnidi vivi per posta, ma vedendo in alcuni siti di animali esotici che si poteva acquistare anche animali vivi mi sono sorti dei dubbi...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.