tallic Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2010 Dal 12 marzo sono in possesso di un bel esemplare di Cyclosternum Fasciatum, femmina adulta. Da quel giorno non ha fatto altro che, pian piano, crearsi la sua "tana" e rimanervi rinchiusa. Non ha mai mangiato, nonostante i grilli che le ho offerto. Volevo sapere se, secondo voi, è normale. Ho letto in giro per la rete che potrebbe trattarsi della fase di pre-muta, ma i peli urticanti sull'opistoma ci sono ancora tutti (ho letto che per la muta l'opistoma è spoglio dei peli), inoltre ho trovato tracce che lunghi periodi di digiuno si sono registrati nelle Grammistola. Sono un po' preoccupato, in quanto non ho esperienza e non vorrei sottovalutare una cosa che potrebbe essere una scemenza o una cosa seria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Printer Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2010 Stai tranquillo, preoccupati solamente di mantenere corretti i parametri di stabulazione. Alza leggermente l'umidità. 12 giorni di digiuno per una migale adulta non sono niente! Bisogna avere pazienza con questi animali. Se si è rinchiusa nella tana molto probabilmente è in premuta, quindi smetti di offrire cibo e soprattutto non lasciarne nel terrario. Comunque con il tasto cerca trovi tutte le risposte alle tue domande. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2010 Quoto Printer! Importante in questi casi,come sempre del resto, controllare che la preda venga predata e in caso negativo toglierla il giorno successivo. Mai lasciare nel terrario prede libere di gironzolare o interrarsi. Difficilmente le migali muoiono o deperiscono per mancanza di cibo. Il loro metabolismo lento gli permette di fare lunghi periodi di digiuno. Importante invece è non far mancare il giusto tasso di umidità in modo tale che l'esemplare possa idratarsi a suo piacimento. Come gia detto quindi controlla i parametri( temperatura e umidità) e stai tranquillo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tallic Inviato 25 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2010 Bene, grazie. Sono un po' più tranquillo! Ovviamente accetto tutti i consigli che volete darmi, sono le mie prime esperienze! I valori che rilevo nei due terrari sono temperatura 22 °C e umidità 76% (Cyclosternum fasciatum) e 68% (Grammostola rosea). Mi piacerebbe anche trovare una Avicularia versicolor, potrebbe essere adatta a chi ha poca esperienza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Printer Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2010 L'umidità può andare, al massimo potresti alzare lievemente quella del Cyclosternum fasciatum. Le temperature sono bassine, attrezzati con un cavetto o un tappetino riscaldante se non ne sei già provvisto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2010 Mi piacerebbe anche trovare una Avicularia versicolor, potrebbe essere adatta a chi ha poca esperienza? Assolutamente adatta, anche se c'è da tener d'occhio alcune caratteristiche specifiche in sede d'allevamento per il genere Avicularia, ovvero il garantire un ottimo ricircolo d'aria e un'adeguata sorgente di luce naturale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2010 Adatta ma non ancora per te forse . E' una specie delicatissima con un tasso di mortalità davvero elevato, assai sensibile agli sbalzi d' umidità . Te la sconsiglierei per ora, ecco . Fatti le ossa con i due ragni che già hai, osservali, impara e soprattutto studia ( un buon libro ) !!! Temperatura da alzare, così gli rallenti il metabolismo . Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tallic Inviato 25 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2010 Grazie per i consigli! Visto che ci siamo, un buon libero da leggere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2010 http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=8005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tallic Inviato 18 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2010 Finalmente ha appena assaporato un grillo!!! Il suo primo grillo in mia compagnia!!! Mi sento un po' più sollevato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2010 In linea di massima non preoccuparti troppo se non mangia sempre e si rinchiude... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati