lollazzi90 Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2010 salve a tutti, sono nuovo di questo forum e intanto ringrazio tutti gli aracnoforumisti per le schede e i commenti messi a disposizione nel forum. mi sono informato su quelle che sono tutte le esigenze(in linea di massima) di certe specie di aracnidi da me individuate come le piu interessanti e adesso mi piacerebbe cimentarmi nella parte pratica. ci sono leggi che vietano l'allevamento di certe specie, mentre sono "vaghe" su altre: questo è il messaggio che mi è arrivato. comunque sia, cercando di non andare contro le regole del forum vorrei avere notizie su come voi facciate a reperire questi splendidi animali. inoltre come posso mandare messaggi privati? e ancora: sarei curioso di sapere quali siano le sanzioni o le pene a cui vanno in contro i possessori delle specie "illegali". saluti e ringraziamenti anticipati, Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2010 Per i messaggi privati basta seguire le icone... Clicca sui profili... Gli animali sono il frutto di scambi o acquisti effettuati nell' ambito di fiere europee o italiane quando vengono ammessi gli aracnidi ( queste ultime si verificano due volte l'anno, non di più e comunque non v'è costanze nel tempo. Non ci si può contare insomma ) . Nei negozi non ne troverai, quindi mettiti l'anima in pace . Le specie pericolose non si possono detenere e basta, inutile fare strani pensieri. Rischi il sequestro dell'animale, un processo, e una multa molto salata di migliaia di euro. Se sfrutti bene il tasto " cerca " del forum troverai comunque tutte le informazioni necessarie in merito alla legge 213 . Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lollazzi90 Inviato 16 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2010 ciao, be io non voglio tenere specie pericolose, anche perche non ci tengo a finire all'ospedale, ho però letto che ci sono delle specie che non sono pericolose in quanto il veleno non è molto tossico e non hanno particolare aggressività. a me interessavano queste, e visto che ho letto proprio su questo forum che a cesena(per esempio) alla fiera si possono trovare delle specie di ragno che non sono considerate pericolose(nonostante l'incompletezza della legge...), vorrei capire come mai non si puo parlare di scambi o compravendite di ragni. non si potrebbe discutere solo di queste specie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2010 Perchè la lista ma non è stata ratificata. Manca l'approvazione ufficiale. E' si un punto di riferimento, ma ancora senza alcun valore effettivo . Detto ciò, effettua delle ricerce col tasto " cerca " , ci son davvero migliaia di discussioni che ne parlano , rispondendo anche a domande come questa . Buona lettura . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2010 Ciao Lorenzo. aracnojak ti ha gia dato i migliori consigli possibili, ovvero cercare sul forum in quanto materia periodicamente e abbondantemente discussa (A tal proposito c'è la sezione generica dove disquisire della legge, e quindi sposto). Nella sezione MIGALI - Conoscenza e Allevamento si può parlare tranquillamente di come allevare l'una o l'altra specie di interesse senza andare contro a nessuna direttiva di legge o del forum. In merito invece al vorrei capire come mai non si puo parlare di scambi o compravendite di ragni La risposta è molto semplice. Il forum ha deciso di eliminare lo scambio e la vendita di esemplari su queste pagine come ben spiegato nelle regole del mercatino http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=9260 per evitare problemi legali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lollazzi90 Inviato 17 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2010 ok allora mi informerò...anche se mi sa tanto che, purtroppo, non riuscirò ad entrare in possesso di nulla...quindi hai voglia ad informarmi...lo faccio poi per curiosità a per passione, ma se devo andare in germania per comprare un ragno mi sa che sto fresco ancora per un bel po... ...comunque grazie..spero un giorno di confrontarmi con voi sui (im)possibili animaletti che potro un giorno detenere....se avete qualcosa da suggerirmi, consigliarmi o avvertimeni vari, non esitate a contattarmi in privato...saluti. Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2010 Beh, alla fiera di Cesena potrai trovare tranquillamente qualcosa. Hai tutti questi mesi di tempo davanti per informarti a riguardo e scegliere con calma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2010 esatto in alcune fiere e permesso vendere gli aracnidi quindi devi solo aspettare il momento giusto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2010 Inoltre, aggiungo, la primavera è alle porte e fra un po' la nostra fauna locale comincerà a "risvegliarsi". Ci sono tantissimi ragni locali davvero spettacolari e interessanti. Tutti animaletti con cui cominciare ad approcciarsi a questo mondo e passione. Basta solo cercare un po' e ti posso assicurare che la gioia nell'osservare e magari allevare qualche specie nostrana non è sicuramente minore dell'avere a che fare con una grossa tarantola. Per il resto, come già detto, quest'anno è stata confermata la fiera di Cesena e li potrai acquistare qualche esotico se vuoi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2010 Il cominciare con qualcosa di nostrano mi pare tra l'altro un'ottima idea... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lollazzi90 Inviato 18 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2010 ma quindi non sono "illegali" tutti i ragni..? se se ne vendono anche a cesena vorrà pur dire che è possibile reperirli in qualche modo..? chiedo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2010 lollazzi, tasto " CERCA " . C'è davvero l' universo mondo di risposte e discussioni, credimi. Se ne parla dal 2003.. " Cerca ".. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2010 Ancora le solite domande? Leggi qui http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=11317 e utilizza il tasto "cerca". Chiudo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati