tarantonio Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 Salve l'entomologo Enrico Stella ha avvertito via sms l'amico Salvatico che domani avrà 90 secondi per parlare della legge 213 a Geo&Geo; sintonizziamoci e speriamo sempre in meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cobra Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 Interessante,e si speriamo in meglio come sempre del resto,un motivo in piu per stare davanti alla TV Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 Eccellente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 bellooo allora mi guardo sicuramente geo&geo.... voglio pensare in positivo e sperare bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 Grazie, Antonio, per informarci sempre. Speriamo solo non si accendano critiche e che il dialogo sia costruttivo...poi come detto anche altrove, ormai Geo&Geo è totalmente votata agli aracnidi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 Geo&Geo ha sempre cercato di essere seria pur dovendo "parlare" a persone comuni. Per il momento sono sintonizzato ma a breve verranno a rompermi le scatole , spero di non perdermelo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 non ha affatto parlato della legge 213 . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 Sono riuscito a vederlo. Ottimo. Stella è stato molto chiaro e ha focalizzato bene l'attenzione sulle problematiche della legge (chiarendo che il divieto è limitato alle specie estremamente pericolose per l'uomo), sulla lista stilata da esperti e utilizzata in maniera ufficiosa dagli organi di controllo ma ancora non allegata alla legge, sulle erronee interpretazioni circolanti. Aveva in studio una Brachypelma boehmei e una Brachypelma vagans (o Grammostola iheringi, non si vedeva bene) delle quali ha detto che sono specie innocue e assolutamente non aggressive. Ha concluso dicendo che chi si interessa a questi animali non è un fanatico dell'horror ma semplicemente un appassionato o studioso, come ci sono appassionati di ornitologia o di altri animali. Ha specificato che l'allevamento è molto utile ai fini della conoscenza di questi animali e ha come grande pregio quello di ridurre la cattura di esemplari in natura. Ha accennato con le giuste parole la questione CITES. Sono veramente contento di questo intervento, schietto e veritiero. Purtroppo il tempo concesso era minimo in quanto legato ad un quiz telefonico in cui si chiedeva "dove" un ragno depone le uova. non ha affatto parlato della legge 213 . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 non ha affatto parlato della legge 213 . Lol, sicuro che non eri a veder Sposini sul primo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 24 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 RINGRAZIO sentitamente Enrico Stella e Geo&Geo per aver trattato un tema importante e che accomuna molti di noi alla TV. Per chi non l'avesse visto ecco il video appena caricato su Youtube http://www.youtube.com/watch?v=Nd1mMTxumjo se avete filmati in qualità superiore prego di mandarmeli grazie:) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 pure io li ringrazio e anche se si è parlato poco quel poco è stato chiaro! .... speriamo che anche questo serva per far muovere un pò le cose! (io ho provato con il mio a toccarlo con il pennello sapendo che si tartta di una specie veloce e aggressiva, pensavo in una reazione molto aggresssiva..... invece si metteva in posizione d'attacco ma non mordeva e stava ferma in qella posizione.... quando si stufava dava dei colpi (credo) con i pedipalpi... io mi aspettavo si attaccasse al pennello con furia.... invece sono rimasto sorpreso ..... ricordo che le hogna radiata erano furiose .... comunque era un piccolo esperimento per mia piccola curiosità e a differenza di quella del filmato comunque minacciava quindi la sua fama è giusta ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 Visto ora il video, ottimo lavoro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 Anche io ringrazio sentitamente il Prof. Stella per ciò che ha detto e le parole che ha usato e le immagini che sono state fatte vedere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 Grazie Antonio per il video! Complimenti al prof. Stella che è riuscito ad esporre un problema complicato e ignoto ai più in così poco tempo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 a me fà un pò ridere quando la condutrce dice che però ci sno persone che hanno paura dei ragni.... se e per quello ci sono anche persone che hanno paura delle farfalle o degli uccelli quindi non vedo perchè per i ragni si debba puntualizzare che ci sono gli aracnofobici ?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati