valerio Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 oggi ci pensavo,siccome ho 16 anni e non vado solo in vacanza ma con i miei genitori,come fate voi con tutti i ragni e insetti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Ci sono discussioni al riguardo sul forum già, comunque tranquillo che in vacanza ci andiamo anche noi ! Basterà assettare i nostri piccoli amici in funzione dell' assenza con più o meno accorgimenti in base alle rispettive esigenze... Chiaramente in casi estremi , l' assentarsi sarebbe da evitare nonchè foriero di eventuali , spiacevoli, complicazioni ma non credo sia il tuo caso ( schiuse di cocoons, sling di prima muta, animali malati ecc. ) .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Premettendo che non so quali creature primordiali allevi, fondamentalmente le regole sono le solite: - trattamento adeguato del substrato, con zone ben umide soprattutto per gli sling, dove la torba è ridotta e tenderebbe a seccarsi prima. - somministrazione un po' più generosa di cibo vivo nei giorni precedenti alla partenza. - teche e faunabox lasciati in zone non esposte direttamente a fonti di calore che non siano i cavetti, o forti illuminazioni. Se poi hai blatte e simili, butta loro tanta verdura gli ultimi giorni e poi una bella pagnotta che possa durare un po' di più. Ho notato che arance e mandarini campano abbastanza nei box, a patto di un buon ricircolo d'aria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 scusate,ho carabi,blatte,platymeris,5 sling,farfalle,2 scorpioni(Euscorpius).magari per i più esigenti vengono con me . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 Che sling hai? Qualcuno in premuta o possibile premuta in arrivo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 ciao ,penso di si che a breve muteranno,penso tra meno di 2,3 settimane Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 Che sling hai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2010 Mi pare avesse delle P.irminia e dei P.murinus , ma non ci giurerei. Roba resistente quindi... Comunque, a prescindere dalle specie, valgono i consigli di The Reaper e visto che all' estate manca diverso tempo ( hai in programma altre partenze ? ) , direi ne possiamo riparlare più avanti.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati