Vai al contenuto

i nostri amici in vacanza

valerio

Messaggi raccomandati

Ci sono discussioni al riguardo sul forum già, comunque tranquillo che in vacanza ci andiamo anche noi !

Basterà assettare i nostri piccoli amici in funzione dell' assenza con più o meno accorgimenti in base alle rispettive esigenze...

Chiaramente in casi estremi , l' assentarsi sarebbe da evitare nonchè foriero di eventuali , spiacevoli, complicazioni ma non credo sia il tuo caso ( schiuse di cocoons, sling di prima muta, animali malati ecc. ) ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che non so quali creature primordiali allevi, fondamentalmente le regole sono le solite:

- trattamento adeguato del substrato, con zone ben umide soprattutto per gli sling, dove la torba è ridotta e tenderebbe a seccarsi prima.

- somministrazione un po' più generosa di cibo vivo nei giorni precedenti alla partenza.

- teche e faunabox lasciati in zone non esposte direttamente a fonti di calore che non siano i cavetti, o forti illuminazioni.

Se poi hai blatte e simili, butta loro tanta verdura gli ultimi giorni e poi una bella pagnotta che possa durare un po' di più.

Ho notato che arance e mandarini campano abbastanza nei box, a patto di un buon ricircolo d'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare avesse delle P.irminia e dei P.murinus , ma non ci giurerei. Roba resistente quindi...

Comunque, a prescindere dalle specie, valgono i consigli di The Reaper e visto che all' estate manca diverso tempo ( hai in programma altre partenze ? ) , direi ne possiamo riparlare più avanti..

Link al commento
Condividi su altri siti