Ospite Hilo Inviato 30 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2003 Sè ho capito bene i ragni si misurano dalla punta della zampa anteriore destra a quella posteriore sinistra o viceversa.E giusto? Ma ho un dubbio la mia grammostola delle volte e distesa e ha lezampe molto aperte e delle volte le ha molto raccolte come mi regolo? Salutoni Hilo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 30 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2003 Il legspan si misura a zampe distese. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kato Inviato 30 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2003 A occhio « Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento » Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Inviato 30 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2003 Più che a zampe distese, non si misura nella cosidetta "posizione di riposo" ciè quella più naturale non completamente stravaccata?? Rik. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 30 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2003 Si normalmente si considera a zampe distese o comunque non troppo raccolte.Con gli arboricoli viene comodo quando passeggiano sulle pareti, con i terricoli vai un pò ad occhio. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele77 Inviato 31 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2003 Con gli arboricoli, non ci sono grossi problemi, quando sono sulla parete di un terrario, uno prende un righello e il gioco è fatto, con i terricoli o uno va ad occhio. Oppure al limite uno misura la muta, ma logicamente la misurazione della muta presenta margini di errore notevoli in particolare in esemplare giovani. Saluti Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Hilo Inviato 1 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2003 Per cui sè dico che la mia grammostola misura 6 cm potrebbe essere 5-8cm? Saluti Hilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 1 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2003 Bhe, la misura giusta al millimetro è molto difficile da ottenere da un esemplare vivo, con un pò d'esperienza e un pò di occhio comunque le misure dovrebbero essere abbastanza precise. Io personalmente tollero un errore di +/- 1 cm Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 1 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2003 Si misurano perfettamente distese, infatti spesso sugli esemplari vivi la misura si fa ad occhio perchè è quasi impossibile misurarli completamente distesi... Fabio De Vita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 2 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2003 Allora devo rivedere tutto... Ciao Danilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Hilo Inviato 2 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2003 Io invece comincio a vederci chiaro. Grazie Hilo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati