Jump to content

Misurazione aracnidi

Guest Hilo
 Share

Recommended Posts

Sè ho capito bene i ragni si misurano dalla punta della zampa anteriore destra a quella posteriore sinistra o viceversa.E giusto?

Ma ho un dubbio la mia grammostola delle volte e distesa e ha lezampe molto aperte e delle volte le ha molto raccolte come mi regolo?

Salutoni Hilo.

Più che a zampe distese, non si misura nella cosidetta "posizione di riposo" ciè quella più naturale non completamente stravaccata??

Rik.

Guest volothar

Si normalmente si considera a zampe distese o comunque non troppo raccolte.Con gli arboricoli viene comodo quando passeggiano sulle pareti, con i terricoli vai un pò ad occhio.

*Enrico*

Con gli arboricoli, non ci sono grossi problemi, quando sono sulla parete di un terrario, uno prende un righello e il gioco è fatto, con i terricoli o uno va ad occhio. Oppure al limite uno misura la muta, ma logicamente la misurazione della muta presenta margini di errore notevoli in particolare in esemplare giovani.

Saluti Emanuele

Bhe, la misura giusta al millimetro è molto difficile da ottenere da un esemplare vivo, con un pò d'esperienza e un pò di occhio comunque le misure dovrebbero essere abbastanza precise. Io personalmente tollero un errore di +/- 1 cm

Ciao Ciao

Aleli

Si misurano perfettamente distese, infatti spesso sugli esemplari vivi la misura si fa ad occhio perchè è quasi impossibile misurarli completamente distesi...

Fabio De Vita