Vai al contenuto

terrari seminaturali

ivo

Messaggi raccomandati

Sicuramente l'effetto estetico è garantito. Molto belli. Non so quanto possano essere funzionali e pratici, però, specie in merito a mantenimento di umidità e temperature.

Sicuramente terrari da non tenere in un armadio ma ben in mostra :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente appariscenti, ma rimango perplesso su alcuni substrati nonché ovviamente riguardo alla grandezza eccessiva...
E mi domando se effettivamente quello per C. sanderi sia stato allestito per fossori o meno...
Certo, vi è da dire che quello per Chromatopelma non si discosta molto dal riprodurre fedelmente il biotopo della migale in questione..

2016_06_03-12_23_09_22b89.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belli. 

A parte i rami con cui l'esemplare si può far male, a parte i notevoli ripari entro cui una blatta si può nascondere, a parte la forte luce che non è la condizione piu naturale per questi animali, considerando infine che terrari aridi come questi non danno problemi di muffa/acari.... belli. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura in quello del C. fasciatum ci sono piante vere e sembra molto umido. Luce e vie di fuga per le prede a parte penso che terrari così vanno abbondantemente testati prima di mettere dentro un esemplare perchè credo diventi davvero difficile gestire l'umidità e la pulizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rispondo invitandovi a notare con attenzione agli spazi in cui i ragni avevano costruito le proprie tane. La risposta sulla loro utilità è tutta lì.. Come è noto, pochi centimetri..

A questo punto gli converrebbe affittarsi un capanno in Messico, recintare un kilometro quadrato di deserto e osservare Le Brachypelma sp. che vi risiedono...

Il concetto è lo stesso. Voi obietterete : " eh ma tra viaggio e capanno non gli converrebbe " .. E io rispondo : " invece si. Tra viaggio e capanno , andrebbe minimo in pari con bollette e soldi per le prede vive disperse adottanto il sistema attuale " ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti si, tant'è che in un filmato di una Brachypelma sp. (non ricordo quale dei due) si vede una cavalletta che spunta da chissà dove, in un buco.

Sono terrari da salotto...poi ho dovuto passare 10 minuti a cercare di spiegare alla mia ragazza che il fatto che quello ha messo i neon sopra ogni terrario non significa che ci devono essere e ai ragni piace!

Affittiamo questo terreno in messico allora? :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti