Vai al contenuto

di che migale si tratta??


Messaggi raccomandati

Io anche mi sentirei di escludere Megaphobema petrklaasi quasi categoricamente.

Rispondi tu a qualche a domanda , piuttosto :

1) come hai potuto ( con che coraggio dico ) procurarti un ragno senza avere la più pallida idea di cosa fosse, da dove provenisse, di cosa necessitasse nello specifico e senza sapere di cosa necessiti una migale in generale per soppravvivere, dato che non mi sembra ne sappia molto, anzi...

 

2) Inizi a preoccuparti di che specie sia solo un anno dopo ??? :worthy:

 

3) Se non dai qualche elemento in più, come pretendi ti possa ben aiutare ?? Dimensioni dell' esemplare ad esempio..

 

Io ho una mia idea che rimane la stessa della prima immagine, però vorrei ci dessi qualche dettaglio. Almeno quello cavolo... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto questa migale me l'hanno regalata ed è circa da un anno che sto cercando di trovare di che specie si tratta ma nessuno riesce a darmi una risposta esatta riguardo la migale in questione!!! Forse certe persone pensano di sapere tutto sulle migali non riescono a darti risposte precise ed esatte!!!!! Questo lo dici te che non so niente sulle migali magari sei te quello che non sa niente sulle migali!!! starai facendo solo il sapientone!!!!!

Torniamo sull'argomento che stiamo trattando!!!

come ho detto prima si tratta di un maschio, ha fatto la tana sotto terra ed ha un body length di circa 7cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di sapere o non sapere, è questione che non si accetta per regalo un ragno di cui non si sa neppure il genere... Specialmente considerando la situazione legislativa assolutamente delicata. E' una cosa totalmente da irresponsabili, tanto regalarla quanto accettarla e basta.

 

Mi giunge voce da un vate, secondo lui è un maschio di Lasiodora; ora finiscila altrimenti chiudo il topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo di tenere bassi i toni cortesemente.

 

Aracnojack, come spider-bg, non hanno torto.

 

Identificare ad occhio, da una foto pessima oltretutto, un Theraphosidae non è cosa semplice ne tantomeno utile a farsi. Tranne casi di livree o peculiarità morfologiche eclatanti le difficoltà che vi sono nell'identificazione di un Theraphosidae sono molto vicine a quelle presenti per altre famiglie. I caratteri distintivi sono rappresentati solitamente da disposizione delle setae, degli organi tridulatori, dalle cuspules sul labium, dalla forma della spermatheca e dalla forma del bulbo. Non è questione di sapere tutto sulle migali, è questione di sapere fin dove si può arrivare e dove inizia l'azzardo.

 

Quando muore il maschio, mandamelo e ti dirò con precisione che genere è, e se riesco anche la specie. Fino ad allora secondo me è un tirare ad indovinare (visto che fino al tuo ultimo post non sapevamo nemmeno le dimensioni.)

 

Per quanto riguarda invece la situazione deprecabile per la quale si alleva una esemplare senza sapere nemmeno i parametri ambientali necessari, non conoscendo addirittura il genere, non c'è molto da aggiungere al post di Piergy. Ribadisco solo che queste condotte sono state e saranno sempre criticate su queste pagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione sul fatto della discussione di prima mi scuso con tutti però il fatto che uno mi dica che non so niente sulle migali è meglio che stia zitto!!! penso che lui non sappia quanto conosco questi stupendi artropodi!!!!

è meglio che aracnojack pensa ai fatti suoi e non agli altri!!!!

Un saluto a tutti!!!

alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Spider bg, Piergy e Aracnojak in toto.

Per quanto riguarda l'identificazione, la mia idea iniziale era proprio quella fornita dal vate di Piergy. Ma è chiaro che si tratta solo di un'impressione in base ad una foto sfocata e senza alcune informazioni necessarie! Mi sembra che la risposta di Carlo in merito a questo sia eloquente

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione sul fatto della discussione di prima mi scuso con tutti però il fatto che uno mi dica che non so niente sulle migali è meglio che stia zitto!!! penso che lui non sappia quanto conosco questi stupendi artropodi!!!!

è meglio che aracnojack pensa ai fatti suoi e non agli altri!!!!

Un saluto a tutti!!!

alla prossima

 

Non mi sembra che tu sia nella posizione di dire questo.

Gli altri ti hanno risposto giustamente: non si può dopo un anno chiedere che genere di animale stai allevando. Bisogna informarsi subito!

Ci dici come la tieni (temperatura, umidità e dimensioni del terrario) e soprattutto come sei giunto a quei parametri senza neanche sapere il genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vate di Piergy è il mio stesso vate. Maschio di Lasiodora sp. tutta la vita a mio avviso.

 

Per il resto, io mi preoccupo solo del benessere di questi animali, non certo dei fatti tuoi che m'interessano meno di zero :unsure: .

E non mi metterò certo a fare le " gare di conoscenza " con un ragazzino, non ce n'è davvero bisogno :blink: , anche perchè rimango dell ' idea , da quello che hai scritto, che ne sappia davvero pochino su questi animali ( approccio, identificazione, allestimento terrario ) .

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vate di Piergy è il mio stesso vate. Maschio di Lasiodora sp. tutta la vita a mio avviso.

 

Per il resto, io mi preoccupo solo del benessere di questi animali, non certo dei fatti tuoi che m'interessano meno di zero :4fuu9h1: .

E non mi metterò certo a fare le " gare di conoscenza " con un ragazzino, non ce n'è davvero bisogno :angry: , anche perchè rimango dell ' idea , da quello che hai scritto, che ne sappia davvero pochino su questi animali ( approccio, identificazione, allestimento terrario ) .

 

Saluti

 

Grazie per la risposta sei davvero molto gentile!!!!!

penso che il benessere di questi animali (in particolare della mia migale maschio) non si capisca da una mia foto caricata in modo sfocato e non del tutto perfetta ( volevo dire bruttissima!!!!), ma dai comportamenti che la migale manifesta durante tutta la sua vita!!! Ci mancherebbe altro che tu ti interessassi dei miei fatti :lol: mi sembra logico, i fatti sono personali!!!!

Mica voglio fare la "gara di conoscenza con te", soprattutto perchè tu ne sai di più su questi stupendi animali, avendo più esperienza nel campo!!!!! Come fai a dire che so poco sulle migali???? Penso che tu non abbia mai visto i miei terrari e sentitomi parlare delle migali!! come fai a dire che so pochino su questi animali? Penso che tu non debba pensare ai fatti miei, come hai detto tu nella risposta precedente, dicendomi di non conoscere le migali :lol:

 

Comunque grazie per la risposta!!!!

 

ti saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..