RE scorpione 86 Inviato 1 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2009 Ho bisogno ancora del vostro aiuto, mucho aiuto . Dove posso trovare delle chiavi identificative per la famiglia Ctenizidae che arrivino alla specie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Ciao Hai provato col Trotta (Introduzione ai ragni italiani)? Qualcosa c'è... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2009 La famiglia Ctenizidae non è stata studiata adeguatamente. Forse non sono neanche state identificate tutte le specie, dato che in Sardegna c'è una alta variabilità (anche se fossero Nemesiidae la "cosa" non quadrerebbe). Non avendo organi genitali "complessi", strutturati e sufficientemente sclerotizzati, per arrivare alla specie bisognerebbe osservare gli organi genitali interni femminili e gli emboli nei maschi. Comunque ho trovato queste due chiavi: Link Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RE scorpione 86 Inviato 2 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Il temine "aplogini" riguarda anche i migalomorfi? io pensavo valesse solo per gli araneomorfi... Comunque Henry ... mi sei di grande aiuto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2009 No hai ragione tu, ma l'ho usato per farti capire che non possiedono organi genitali complessi (esterni), a differenza degli altri che ne possiedono di più strutturati e sclerotizzati. Correggo dato che, giustamente, crea confusione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RE scorpione 86 Inviato 2 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2009 capito quello che volevi dire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati