RE scorpione 86 Inviato 1 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2009 Ecco qualche foto scattata da me, riguardante gli stupendi ragni botola della specie Cteniza sauvagesi 13/09/09 20/09/09 26/10/09 01/11/09 01/11/09Perdonate la qualità delle foto.. la fotocamera non è delle migliori... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 1 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2009 Altro che perdonare, foto bellissime..soprattutto quella con i piccolini!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavidE Inviato 1 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2009 Davvero complimenti, dove sono state scattate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RE scorpione 86 Inviato 1 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2009 Davvero complimenti, dove sono state scattate? grazie , le ho scattate in un paesino della provincia di Cosenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 1 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2009 Complimenti! Foto bellissime...tra l'altro hai beccato anche la "cameretta dei bambini" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 1 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2009 Se ho capito bene, le hai scattate in natura. Allora, doppi complimenti! Le foto mi sembrano buone anche tecnicamente. Ciao Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele Inviato 1 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2009 Che spettacolo! Incredibile la precisione della botola, devono essere imparentati con Giotto questi esserini! Belle foto, complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RE scorpione 86 Inviato 1 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2009 Se ho capito bene, le hai scattate in natura. Sisi , foto scattate in natura... Non merito tutti questi complimenti , io ho fatto veramente poco... E' la bestiola la vera bellezza , le foto sono solo una conseguenza di ciò ... Comunque grazie a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 1 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2009 Per far compagnia alle tue foto, ecco un maschio, anche lui un po' nervoso. LuigiUna curiosità: i cheliceri così grossi - i più grossi tra le specie italiane, immagino - servono per scavare? Non credo che ne abbia bisogno per cacciare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RE scorpione 86 Inviato 1 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2009 Per far compagnia alle tue foto, ecco un maschio, anche lui un po' nervoso. Luigi Una curiosità: i cheliceri così grossi - i più grossi tra le specie italiane, immagino - servono per scavare? Non credo che ne abbia bisogno per cacciare. proprio sui cheliceri è presente il rastellum, con il quale questi ragni scavano i loro cunicoli... Ti posso chiedere dove lo hai trovato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 1 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2009 In Sardegna, Santa Teresa Gallura, settembre 2009. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RE scorpione 86 Inviato 1 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2009 In Sardegna, Santa Teresa Gallura, settembre 2009. In una tana? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Credo proprio di no. In quanto maschio adulto,sarà stato errante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Infatti. Dato che "errare umanum est" il mio era erroneamente finito dentro un lavello all'aperto e non era riuscito a risalire le pareti. Così, dopo averlo Osservato per un un paio di giorni (con scarsa soddisfazione, come con quasi tutti i maschi) l'ho liberato e fotografato. Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RE scorpione 86 Inviato 2 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Già, lo sospettavo... secondo voi sono erranti solo durante il periodo riproduttivo oppure da quando diventano adulti? Posso affermare di non aver mai trovato un maschio sia fuori che dentro una tana, e vi assicuro che ne ho viste tante! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati