Emanuela Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 ciao, ecco le foto di un altro mini-ragno... somiglia molto al mio affezionato Menemerus semilimbatus, e non chiederei il vostro intervento se non fosse per il colore del corpo che è completamente diverso da quello che conosco. ho preso un abbaglio e si tratta di un'altra specie? Oppure si tratta effettivamente di un Menemerus semilimbatus e il corpo nero con le righe bianche dipende da fattori come l'età e/o il sesso? Perchè mi pare si tratti di una femmina, mentre fin'ora mi ero sempre imbattuta in esemplari di sesso maschile. grazie in anticipo e buona serata (ps. ho sbagliato la sigla della provincia nel titolo...che testona!!!) Data: 29 ottobre ore 15.00 Luogo: Oristano Habitat: muretto della terrazza esposta a nord/ovest Dimensioni: corpo 2 mm (zampe escluse) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 Dovrebbe trattarsi di Pellenes sp. Edit: Sorry, ho sbagliato, Phlegra sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RE scorpione 86 Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 potrebbe trattarsi di Phlegra fasciata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saggio81 Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 Belle foto... questi ragnetti mi stanno troppo simpatici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuela Inviato 29 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 Belle foto... questi ragnetti mi stanno troppo simpatici anche a me piacciono moltissimo, secondo me sono il punto di partenza per sconfiggere l'aracnofobia ...a parte le dimensioni che non possono intimorire; poi, come ha detto qualcuno sempre qui sul forum, sono quasi espressivi. Proprio carini! P.s. la cosa buffa è che sono degli ottimi modelli... quando gli pari l'obiettivo a 1 cm di distanza per fargli le macro non si scompongono per niente, anzi... sembrano mettersi in posa: questo si è girato in tutte le posizioni che mi venivano comode per riprenderlo...mancava solo che si girasse di pancia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 potrebbe trattarsi di Phlegra fasciata? Potrebbe viste le zampe chiare, ma Phlegra bresnieri a quanto mi risulta è molto simile a P.fasciata quindi è difficile sbilanciarsi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati