Elragno Inviato 27 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2009 Google Alert mi ha regalato questa notizia: http://www.ansa.it/ambiente/notizie/fdg/20...1600359314.html Sarà vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 27 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2009 Sì è tutto vero... Alcune specie di Stegodypus sono sociali, come alcune specie di Agelena e Anelosimus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 27 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2009 Sul nepotismo penso che l'articolo dica il vero, moltissimi animali "supportano" conspecifici con un corredo genetico affine... Se ti interessa l'argomento leggi "Il gene egoista" di Dawkins. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elragno Inviato 29 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2009 Avevo letto qualcosa di questo tipo per le formiche che, nelle colonie con più regine, le operaie favorivano lo sviluppo di larve e nuove regine che erano loro sorelle, uccidendo o trascurando le altre... Che mondo fantastico! La lettura che mi hai consigliato riguarda solo gli artropodi o anche gli altri animali? Di sicuro vado a cercarlo in biblioteca . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2009 E' un lavoro molto generale, riguarda tutto il regno animale (uomo incluso). Fondamentalmente l'autore sostiene che tutti gli organismi vivono e si comportano in modo tale da avvantaggiare i propri geni o al limite di altri esemplari con cui condividono una stretta parentela (che tradotto implica che sono geneticamente vicinissimi). Sostiene inoltre che il gene sia alla base della selezione, cosa che personalmente non condivido... Comunque è una lettura facile e interessante e offre molti stimoli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati