PiErGy Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 Vi posto qualche foto di questa Holothele non identificata... Detto tra noi, è etologicamente molto simile a Ischnocolus ed anche come habitus la somiglianza è notevole. Ieri, in premuta: Oggi, appena dopo la muta: Secondo voi che parametri richiede? Non scava e intela molto poco, non capisco se è normale che sia così oppure se c'è qualcosa di sbagliato nel mio modo di tenerla... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 Guarda, io l'ho tenuto per un bel po', l'unica cosa che posso dirti è che è stato un assiduo scavatore per i primi mesi, poi a un certo punto dopo una non precisata muta ha scombussolato l'intero substrato cancellando qualsiasi cunicolo ed ha continuato a rimanere sul substrato senza una meta precisa Per il resto tesse pochissimo, l'unica caratteristica in comune con Holothele incei (al quale, detto fra noi, non assomiglia affatto) è l'estrema velocità ed irrequietezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 7 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 Ma infatti resta in superficie come se non avesse un posto nel mondo. Sembra un "x" politico italiano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 Da quel poco che so la specie è estremamente diversa da H.incei. Infatti dovrebbe telare pochissimo e essere un convinto opportunista. (e le vostre descrizioni corrispondono) I parametri sono quelli di H.incei ovvero temperature intorno ai 25 celsius e 70-75% di umidità. Prova a mettere cortecce che fungano da riparo. Cromaticamente è molto bello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 Effettivamente somiglia molto a un Ischnocolus. Scusa Piergy, sai da dove proviene questo esemplare? (intendo come specie, non l'animale in se per se ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 Come indica il nome comune assegnatogli proviene dal North Santander, dipartimento della Colombia confinante con il Venezuela. Spesso si assegna il nome della località quando ancora non sono speciati ufficialmente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 8 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 Dovrebbe essere Holothele sanguiniceps comunque, senza metterci la mano sul fuoco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 E' probabile visto che i territori sono confinanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Inutile dire che tutto cio che è piccolo mi attira incredibilmente. Per le zone di provenienza, i parametri di xyz mi sembrano buoni vedi però se manifesta segni di poca umidità o di troppa umidità e se riesci a sapere se l'esemplare proviene di origine da alte quote o no, in tal caso alzi di 2° la temperatura massima. Tienici informati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 10 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Altri due scatti: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Complimenti...esemplare e foto sono molto belli! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 23 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2009 Con una femmina adulta di Blatta lateralis appena catturata: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 23 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2009 Bellissimaaaaa!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NiCe_Spider Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 Bel esemplare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati