orient Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 ciao a tutti .vorrei chiedervi una cosa: oltre a scorpioni ,migali, ragni e opilioni, quali altri aracnidi è possibile allevare ???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Uropigi, Amblipigi... fino ad acari, zecche... è solo questione di igiene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orient Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 ok :rolleyes: . comunque tempo fa leggendo la mia enciclopedia sulla categoria aracnidi ho visto alcune bestioline di cui mi sono ,come dire ,appassionato .erano di 2 generi diversi: quello dei solpugidi e quello frinidi .secondo voi nelle fiere è possibile trovare aracnidi di queste 2 famiglie??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Quelle son famiglie... Oltre a scoprioni e ragni ci sono altri ordini di aracnidi tra cui gli allevabili sono: Amblypigi: Difficili da reperire ma di facile mantenimento. Thelyphonida: Molto difficili da reperire Solifugae: Quasi impossibile reperirli e quasi impossibili da mantenere in cattività. Opiliones: facilmente reperibili anche da noi in natura e di facile mantenimento. Al di la di questo ricordati che si deve partire con l'informarsi e l'apprendere piu nozioni possibili sulla biologia ed etologia degli animali che si ha intenzione di allevare. Allevare tanto per fare non ha la minima utilità...anche perche poi ti trovi nella situazione che stai vivendo ora con la migale maschio moribondo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orient Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 ok ho capito comunque grazie dell'informazione.... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati