Vai al contenuto

Alessandria (AL) - Lycosidae

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho trovato un ragno poco tempo fa e lo ho messo subito in una teca con della terra ... solo che non so assolutamente cosa dargli da mangiare ne se devo umidificare il terreno con uno spruzzino o seguire dei comportamenti particolari

Data: Giovedì scorso

Luogo: Provincia di Alessandria

Posizione e microhabitat: strada vicino a una riva di notte

Dimensioni del ragno: 1,5 cm circa

Eccolo Qui

So che la foto non è molto chiara però vi posso dire gli occhi sono 2 posizionati frontalmente e ho anche notato che il dorso è pieno di piccoli che nn riesco a capire se siano vivi o morti

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un Lycosidae....dalla foto non si può nemmeno dire il genere, forse Pardosa. Fai foto piu nitide e ti diremo di piu. Gli esemplari di questa femiglia, le mamme, portano i loro piccoli sull'addome per i primi giorni di vita degli stessi. I piccoli si disperderanno successivamente.

P.S Gli occhi non sono due, ma 8 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nessuno ti risponde possono esserci due motivi: o la tua domanda è talmente banale da non meritare una risposta...o nessuno lo sa. Vista la tematica del forum propendo per il primo motivo :ph34r: Da ieri ad oggi ancora non hai trovato risposta leggendo il forum?? Fai qualche ricerchina con il tasto cerca... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusate ma sono un po agitato perchè ha mangiato solo una vespa e non so che altrodargli perchè ho provato un cimice vivo e lo guarda solamente ... poi sono andato a cercare qui sul forum e ho visto che può mangiare le camole della farina o del miele ... però mi è sorto un dubbio ... non è che le camole sono troppo grandi ?? più che altro per i piccoli ... soprattutto mi è sorta una domanda stupidissima ... le camole vano bene quelle mummificate ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi mica alimentare ogni singolo piccolo. Finchè sono sul dorso della madre non è affar tuo. Inoltre non preoccuparti chè non sono cristiani, ragion per cui NON devono nutrirsi quotidianamente,anzi..

Per tutto il resto,rinnovo il consiglio: spulcia il forum e troverai risposta a tutto.

Ps: data la totale inesperienza,libererei madre e prole. Non è il massimo iniziare facendo esperimenti con una femmina con i piccoli. Dammi retta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho trovato un ragno poco tempo fa e lo ho messo subito in una teca con della terra ... solo che non so assolutamente cosa dargli da mangiare ne se devo umidificare il terreno con uno spruzzino o seguire dei comportamenti particolari

Data: Giovedì scorso

Luogo: Provincia di Alessandria

Posizione e microhabitat: strada vicino a una riva di notte

Dimensioni del ragno: 1,5 cm circa

Eccolo Qui

So che la foto non è molto chiara però vi posso dire gli occhi sono 2 posizionati frontalmente e ho anche notato che il dorso è pieno di piccoli che nn riesco a capire se siano vivi o morti

Ciao, non sono un'esperta di ragni, pero' sono una grande amante di animali, nonchè una guardia zoofila, quindi capisco qualcosa di benessere animale.

c'è una regola molto semplice, che se applichi non sbagli mai: a meno che non l'hai trovato in situazione di difficoltà, non adottare un animale se non sai nulla riguardo la sua gestione.

credo che dovresti prima documentarti sulle abitudini, l'habitat e l'alimentazione, dopodichè potrai pensare di crearti una teca.

sono convinta che ti non mancherà occasione di trovare altri ragni.

Link al commento
Condividi su altri siti