Jump to content

dividere terrario

Maiss
 Share

Recommended Posts

...con una lastra rigida tagliata precisa (vetro o plexiglass vanno bene). La incolli bene con del silicone da acquario e sei a posto...

Occhio però a due cose:

1) lascia asciugare BENE il silicone (finchè passa quel tipico odore acidulo)

2) controlla dieci volte che non ci siano spazi in cui il ragno possa passare... riescono infatti a entrare in buchi incredibili, a volte! Guarda bene in alto, vicino al coperchio. E' li che di solito s'infilano.

Matteo

PS: ricorda che con due ragni nella stessa teca, in genere uno diventa il pasto dell'altro. [xx(]

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Giusto! Anke se lo spazio dal coperkio è pokissimo può diventare una tragedia!! Io avevo messo delle piante finte e intrecciate per bene per occupare 2 cm "di vuoto" ma una sera il mio Pelinobius è riuscito lo stesso a passare dalla parte del Pandinus! Non potete immaginare il terrore ke ho provato ma per fortuna lo scorpione è rimasto bello e buono nella sua tana e sono riuscito (dopo notevoli sforzi) a rimettare ogni inquilino a casa sua [xx(]

Guest volothar

Si un divisorio, se il tuo terrario è tipo acquario non sarà difficile, mentre se è uno di quelli con apertura anteriore di solito bisogna impegnarsi un pò di più nel piazzare il divisorio.

Occhio all'areazione, se il terrario ha fori a desta e sinistra (invece che frontali e posteriori) dividendolo annullerai quasi del tutto il ricambio d'aria.

ps: spero di essermi spiegato

*Enrico*

Guest iciocava

Anche io ho un terrario per rettili di 80cm da dividere, da una parte metto una blondi e dall'altra forse una geniculata.

Seguirò i vostri consigli![:D]

Maurizio