Maiss Posted January 25, 2003 Report Share Posted January 25, 2003 ciao ho un terrario grande 60x40 e alto 30 e vorrei dividerlo in due come potrei fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted January 25, 2003 Report Share Posted January 25, 2003 ...con una lastra rigida tagliata precisa (vetro o plexiglass vanno bene). La incolli bene con del silicone da acquario e sei a posto... Occhio però a due cose: 1) lascia asciugare BENE il silicone (finchè passa quel tipico odore acidulo) 2) controlla dieci volte che non ci siano spazi in cui il ragno possa passare... riescono infatti a entrare in buchi incredibili, a volte! Guarda bene in alto, vicino al coperchio. E' li che di solito s'infilano. Matteo PS: ricorda che con due ragni nella stessa teca, in genere uno diventa il pasto dell'altro. [xx(] º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rmn Posted January 25, 2003 Report Share Posted January 25, 2003 Giusto! Anke se lo spazio dal coperkio è pokissimo può diventare una tragedia!! Io avevo messo delle piante finte e intrecciate per bene per occupare 2 cm "di vuoto" ma una sera il mio Pelinobius è riuscito lo stesso a passare dalla parte del Pandinus! Non potete immaginare il terrore ke ho provato ma per fortuna lo scorpione è rimasto bello e buono nella sua tana e sono riuscito (dopo notevoli sforzi) a rimettare ogni inquilino a casa sua [xx(] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maiss Posted January 25, 2003 Author Report Share Posted January 25, 2003 e devo fare un divisorio o qualcosa del genere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted January 25, 2003 Report Share Posted January 25, 2003 Si un divisorio, se il tuo terrario è tipo acquario non sarà difficile, mentre se è uno di quelli con apertura anteriore di solito bisogna impegnarsi un pò di più nel piazzare il divisorio. Occhio all'areazione, se il terrario ha fori a desta e sinistra (invece che frontali e posteriori) dividendolo annullerai quasi del tutto il ricambio d'aria. ps: spero di essermi spiegato *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted January 25, 2003 Report Share Posted January 25, 2003 lo devi usare per accoppiamenti?quindi con vetro scorrevole? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maiss Posted January 26, 2003 Author Report Share Posted January 26, 2003 no devo dividerli [|)] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest iciocava Posted January 26, 2003 Report Share Posted January 26, 2003 Anche io ho un terrario per rettili di 80cm da dividere, da una parte metto una blondi e dall'altra forse una geniculata. Seguirò i vostri consigli![] Maurizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts