hOlOedrOn Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2009 Salve a tutti. Ho trovato questo interessante articolo che parla in generale dell'anatomia dei Licosidi e pone maggior attenzione al genere Lycosa. Spero possa interessare e che non sia già stato linkato in quanto è un articolo datato gennaio 2008. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2009 Ma siamo sicuri che siano Lycosidae quelli nelle due foto? Sarà l'influenza e la febbre, ma a me sembrano Zoropsis Comunque noto parecchie imprecisioni nell'articolo. Sicuramente apprezzabile l'idea di dedicare tutto ciò a questa interessante Famiglia, ma andrebbe curato meglio nell'uso dei termini corretti e nell'evitare generalizzazioni estese a tutta la famiglia. Es.: "I licosidi raggiungono la maturità sessuale dopo 2 anni; la lunghezza della loro vita è di circa 4 anni" Se prendiamo Hogna radiata, dal ciclo vitale annuale, già i conti non tornano EDIT: Pardon, mi accorgo ora che il paragrafo da me citato era riferito al genere Lycosa Avendo letto "Licosidi", pensavo si riferisse all'intera famiglia. In ogni caso qualcosa da sistemare c'è Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2009 Quello è Zoropsis... lol E gia da qui si può immaginare quanto valido sia l'articolo sulla biologia, morfologia e allevamento dei Lycosidae. Se poi contiamo anche le cose scritte... Comunque è un lavoro sicuramente fatto con impegno, e se a loro piace cosi ben venga. Di certo su questo forum una scheda o un articolo di siffatta qualità non verrebbe mai accettato ne postato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 18 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2009 Di errori o imprecisioni ne ho notate anche io. L'ho voluto presentare perchè comunque è un articolo in italiano di un argomento che è spesso oggetto di domande, cioè i Licosidi. In merito alle foto degli esemplari...lasciamo perdere Mettiamola nella sezione: "Licosidi for dummies" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati