Vai al contenuto

Zoropsis, uova o che???

Messaggi raccomandati

Ho una piccola zoropsis (purtroppo adesso non ho foto).

Inizialmente pensavo fosse troppo piccola per riprodursi... poi stamane, noto una cosa strana. In una sezione del terrario dove avevo buttato acqua, ci sono strane sferette bianche, sparse qua e la.

Eccole:

img5729u.th.jpg img5731o.th.jpg

Sono uova del ragno?

Se si perchè le ha deposte così e non con il cocoon?

Io ho la teoria che non siano fecondate e se ne sia liberata, ma non ho molta esperienza nel campo. Devo aspettarmi il decesso della zoropsis?

Ho il ragno da una 10ina di giorni, ha sempre mangiato con appetito (e bevuto), esplora molto il terrario. Non sembra essersi ancora adattata al meglio (nel senso che intuisce la cattività e a volte mette le gambe nei fori dell'aria) ma di certo non sembra in crisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

conviene che posti una foto del ragno....

comunque ho intravisto una falena morta in una foto,secondo me quindi queste uova potrebbero essere di quest'ultima (infatti a volte capita che le falene prima di essere "sbranate" :D espellono le uova)

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno le carcasse si levono,poi non hai un ragno che preda con la tela come un Agelenidae,quindi non hai problemi a toglierle,poi anche per la salute del ragno...le carcasse andranno in decomposizione,e se nebulizzi il terrario si formeranno muffe

voglio vederti nella tua stanza insieme ad un cadavere :D

Link al commento
Condividi su altri siti