valerio Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 ciao,il mio Euscorpius ha un piccolo problema.Praticamente l'altro giorno ho messo un grillo nel terrario ed è morto e si sono formati dei batteri bianchi piccolini che camminavanu sul cadavere,ho tolto il grillo morto ma adesso ho notato che questi batteri vagano nel terrario,io tengo nella vaschetta dello scorpione degli onischi che mangiano le muffe e spero pure i batteri, ma credo che non eseguono il loro lavoro,cosa mi consigliate? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ead Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 impossibile siano batteri, dato che non ce ne sono di visibili ad occhio nudo, più probabimente botrebbe trattarsi di collemboli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 Anch'io sospetto siano collemboli. Se sono bianchi, piccoli ma comunque visibili ad occhio nudo e compiono salti frequenti, direi che sono proprio loro. Ps, per quanto a volte esteticamente sgradevoli in terrari con alta umidità, non mi risulta diano problemi di alcun tipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 Se sono collemboli non sono un problema, anzi, mi pare che aiutino anche a fare un po' di pulizia nel terrario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 1 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 a grazie ma allora non attaccano il mio caruccio scorpione ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 Se sono effettivamente loro, noterai semplicemente un po' di "movimento in più" nel terrario In quello del mio Heterometrus spinifer ogni tanto compaiono e non han dato mai problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 Ciao, effettivamente potrebbero essere collemboli oppure acari. La maggior parte delle volte non danno problemi nessuno dei due, ma avvolte gli acari qualche scherzetto lo fanno! Comunque basta che levi il prima possibili la preda morta o gli avanzi e ogni tanto dai una raschiata al sub strato aggiungendone altro sterile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 2 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 grazie amici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackDiSpade Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Ciao... io ti do un consiglio per gli acari: a gli acari non gli piace affatto un terreno acido... quindi io mesco nella torba o nel terriccio normale un po’ di terriccio con cortecce di pino o con aghi di pino cosicché il rischio degli acari e minore... e allo scorpione non dà nessun fastidio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Pessima idea.. aumentano il rischio di acari e muffe dato che la corteccia di pino ammuffisce facilmente con l'umidità. Per non parlare degli aghi di pino. Utilizza solo torba acida, e mantieni il terrario ben areato. E' più che sufficiente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati