JackDiSpade Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 Rieccomi sono ancora io che vi chiedo di indentificare i soliti ragni locali.... Data: 1 settembre, ore 2 a.m. circa Luogo: salzano (VE) Posizione e microhabitat:dentro casa mentre camminava su una parete Dimensioni del ragno:1cm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 Sembrerebbe Cheiracanthium sp. Ovviamente aspetta pareri più esperti del mio! Se è lui fai attenzione, il morso può essere fastidioso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackDiSpade Inviato 1 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 ieri sera stava bene si muoveva liberamente del vaso provvisorio dove l'ho messo ma questa mattina e sempre fermo sembra morto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 E' chiaramente morto e confermo l'identificazione di hell cat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackDiSpade Inviato 1 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 ciao a tutti... questo esemplare è della stessa specie?? se si...sono entrambi giovani?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 Sì, sembrerebbe proprio della stessa specie, uso però il condizionale. Mi è difficile rispondere con precisione alla tua ultima domanda; così a intuito direi che se il primo ti è morto così probabilmente era giunto circa al termine del ciclo vitale, poi lo stress causatogli con la cattura può avere un po' contribuito. Di conseguenza direi che molto giovane non era. Per il secondo... la postura mi suggerirebbe altrettanto. Prendi tutto ciò con le molle, aspettando l'opinione degli esperti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackDiSpade Inviato 4 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2009 Ciao a tutti... Proprio oggi ho trovato quest 'altro esemplare sulla zanzariera dentro casa... credo che sia della stessa specie e azzarderei che sia femmina... correggetemi se erro... (scusatemi per la foto sfuocata) e grazie ancora per il vostro aiuto... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pluzo Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2009 no è un maschio (si nota dai pedipalpi gonfi) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackDiSpade Inviato 5 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2009 ok grazie mille :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati