JackDiSpade Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2009 Ciao a tutti io sto cercando si costruire un terraio e vorrei sapere secondo voi che apertura per il terraio è la migliore per ragni locali... poi vorrei chiedervi una mia curiosità: ho notato che apposto di un coperchio rigido e senza buchi alcuni mettono una rete è vero o è solo una mia mania e se è vero che rete mi consigliate??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2009 ho notato che apposto di un coperchio rigido e senza buchi alcuni mettono una rete è vero o è solo una mia mania e se è vero che rete mi consigliate??? Scusa non ho capito.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 Io forse si, ma non rischio. In ogni caso, per un ragno locale va benissimo un qualsiasi faunabox (della Ferplast, ad esempio) di dimensioni adeguate al ragno che vuoi allevare. Ad esempio: Che ragno avevi intenzione di allevare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 forse una cosa l'ho capita....!!! : parla di terraRi !!!! .. .. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackDiSpade Inviato 31 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 sto parlando del terraio ne vorrei costruire uno e vi ho chiesto quale apertura del terraio è più indicata per ragni erranti, scavatori e arboricoli.... poi vi ho chiesto che in alcune foto ho visto che apposto di un coperchio rigido di plastica sul terraio alcuni mettono delle reti è vero o solo una mia impressione?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 Jack, ma non ho capito, ma è un terrario per ragni locali come hai scritto a inizio post o cosa? Riguardo alla domanda: Si, molti usano dei contenitori in plastica (tipo braplast, ad esempio) ai quali attuano una piccola modifica: ovvero tagliare via buona parte del coperchio e sostituirlo con una grata più o meno rigida, per migliorare l'aerazione del terrario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackDiSpade Inviato 31 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 si scusate sto parlando del terrario... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackDiSpade Inviato 31 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 l'ho scritto sbagliato senza rendermene conto... scusate ancora... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mikypython (BANNED) Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 io per la mia grammostola pulchra avevo intenzione di fargli un terrario in legno di 30x25x25 con vetri scorrevoli davanti.. credo che vada bene..no? una cosa..avevo intenzione di fare 3 prese d'aria a destra e 3 a sinistra e coprirle con una rete metallica, dato che avete detto a jack che molti ragni riescono a tagliare la rete metallica e quindi scappare..come devo fare?? fori grandi con rete o tanti fori piccolini?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Printer Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 bè, per un ragno un terrario in legno non è consigliato... data l'alta umidità che vi deve essere al suo interno penso che il legno diventerebbe marcio. Ti consiglio di aspettare una fiera e comprarne uno in vetro... sicuramente più indicato per l'utilizzo che ne vuoi fare. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 Per una Grammostola pulchra adulta o prossima alla maturità un 30x25x25 va benissimo. Concordo sul lasciar perdere il legno, un terrario in vetro con apertura a ghigliottina frontale e due grate (o anche una sola) per il circolo d'aria va più che bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati