zyrquel Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2009 Data: 18-08-2009 Luogo: p.co stupinigi [ TO ] Posizione e microhabitat: aggrappato a testa in giù a una foglia [ vedi terza foto per il tipo di pianta ] Dimensioni del ragno: 10-15mm la prima cosa che ho notato [ pnando prima a un ragno, poi a un ragno morto e infine a un "soprabito" da ragni ] è stato questa: incuriosito mi sono disteso per bene a terra guardando con attenzione e ho scoperto, a pochi centimetri, quest'altro: [ la foto è stata capovolta per aumentare la leggibilità, almeno per me ] sicuramente l'identificazione è utile ma volevo anche sapere le probabilità che i due siano realmente collegati grazie a tutti ps: per caso ho fatto uno scatto anche alla pianta, non si sa mai che possa servire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2009 Foto stupende!! La muta non so se appartenga all'esemplare trovato lì vicino (probabile); ma sicuramente appartiene a quel genere (data la disposizione oculare), ovvero Micrommata sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zyrquel Inviato 29 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2009 grazie, la risposta che mi aspettavo, mi accontenterò di un "probabile" allora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati