Vai al contenuto

Salzano (VE) - Pisaura mirabilis

Messaggi raccomandati

Scusate se vi rompo chiedendovi di identificare tutte queste specie di ragni locali che si possono trovare dovunque… ^_^

Ma comunque a me piace conoscere tutte queste specie che sembrano apparentemente noiose ma per me sono affascinanti… :P

Comunque:

Data: 21 Agosto 2009 ore: 18:00 (circa)

Luogo: Salzano (Venezia)

Habitat: nel mio bagno dietro il water mentre costruiva la tela… :D

Dimensioni: 1cm

p8210055.jpg

Sapete dirmi la specie??

è possibile allevarlo??

accetto ogni tipo di consigli... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel muso li mi farebbe dire Pisaura mirabilis, femmina...ne avevo una coppia, sono bellissimi da allevare e pure facili. Metti substrato e qualche rametto su cui sostare. Non fanno ragnatela, tranne la femmina prima della schiusa delle uova, sono quindi erranti come ragni. Ma 1cm di corpo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

La femmina che possedevo aveva quelle dimensione o forse era poco più grande ed era adulta, e lo posso confermare perchè l'avevo fatta accoppiare e aveva deposto. Magari alla tua manca ancora una muta. Comunque ho notato che le femmine presentano una colorazione sul marroncino abbastanza monocromatica, mentre i maschi hanno disegni marrone scuro su "base" marrone chiaro; in più i palpi del maschio erano già marcati prima dell'ultima muta. Quindi secondo me è femmina, ma è possibile che non sia ancora adulta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1,5 cm leg-span non è certamente adulta.

Ti consiglio di informarti prima in generale sul mondo dei ragni sfruttando il tasto cerca del forum ( ci sono molto delle cose che t'interessano ) e magari leggendo un buon libro.Imparerai molto,la cultura aracnofila si forma così . Mi raccomando perciò ^_^ .

Link al commento
Condividi su altri siti