Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono un ragazzo di 17 anni e incomincio ad appassionarmi dei ragni, ho creato da poco un fauna box ma penso che sto gia sbagliando parecchio ci tengo dei ragni locali, certi dei quali penso di aver riconosciuto come Hocna radiata , Lycosidae , Araneus Angalares. Ancora non ho i permessi per scrivere messaggi ma appena possibile aprirò un topic magari per chiedere una scheda allevamento per l'Hocna radiata visto che sul forum non l' ho trovata, mentre per gli altri penso di liberarli ^^

In attesa di risposte porgo

Cordiali Saluti

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto NiCe_Spider.

Ma i ragni stanno nello stesso faunabox?

Se così fosse separali...un ragno un faunabox...è la prima regola!

Poi Forse indendevi Hogna radiata e Araneus angulatus?

La scheda per l'Hogna radiata già esiste, basta clicchare in alto sulla scritta aracnofilia e poi vai a ragni locali, comunque se ne è parlato spesso basta che vai su cerca e scrivi Hogna radiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

si intendevo Hogna radiata scusami, comunque io vado nella sezione delle schede allevamento poi trovo Hogna radiata ma li di scheda non cè neanche l'ombra, se magari ne hai una tu oppure mi passi il link mi faresti piacere, perchè ho fatto anche "cerca" ma non la trovo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema: siccome vivo in un appartamento non ho cibo da fornirgli così ho comprato dei bigattini, quelli usati per andare a pesca, per questo inverno posso continuare a dargli quelli? io vedo che li mangia ma non vorrei che gli facessero male, ho letto che possono essere dannosi, poi ha appena fatto un sacco con le uova fra un mese si dovrebbero schiudere dopo dovrò separare i ragnetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, dopo che saranno nati i piccoli la madre avra finito il suo ciclo vitale e vivrà poco.

Comunque gli puoi dare quelli o meglio le camole della farine e del miele, che puoi trovare in negozi di pesca o di animali esotici o gli puoi dare i grilli, che li puoi trovare in negozi di animali esotici.

Per piccoli non so cosa gli daresti da mangiare sono molti e hanno bisogno di prede adeguate alla loro piccola misura, quindi io ti suggerisco di liberarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo nome si scrive tutto in minuscolo, Araneus angulatus, ma sei sicuro che è la specie esatta?.

Comunque è un ragno che fà delle grandi tele orbiculari, quindi avrebbe bisogno di spazio per tesserla, non so quanto sia adatto per allevarlo.

Aspetta il parere di altri magari, io personalmente lo libererei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece per l'esemplare maschio di Lycosidae considerando che è grande e che l'ho catturato da una settimana questo inverno se lo allevo vivrà? se si quanto ? se no mi tocca liberarlo e dopo mi rimane un altro ragno che non conosco il nome cmq è simile a quest'ultimo e in più ha fatto una tela con un buco o tunnel tipo.. cambia solo il colore che è più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio ho diviso i ragni e ho fatto nuovi terrari uno per ciascuno, posto alcune foto, speriamo riesca perchè è la prima volta che provo :D

questa è la femmina con il sacchettino delle uova:

2015_01_21-18_30_37_19df8.jpeg

questo è uno dei ragni che ho catturato e vorrei sapere se devo liberarlo oppure posso continuare ad allevarlo:

2015_01_21-18_30_37_1a724.jpeg

questo è un'altro dei ragni che ho catturato e vorrei sapere se devo liberarlo oppure posso continuare ad allevarlo:

2015_01_21-18_30_37_1a93e.jpeg

Infine questo l'ho liberato perchè ha bisogno di molto spazio per fare la ragnatela:

2015_01_21-18_30_37_1a4fa.jpeg

Questo è tutto, però mi piacerebbe avere una identificazione per ognuno dei tali per essere sicuro di non avere confuso il nome con un altro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che le identificazioni siano corrette...

Il maschio mi sembra malmesso ma è normale visto che dovrebbe essere a fine ciclo vitale.

L'araneide potrebbe essere un esemplare di Araneus angulatus ma non si vede bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nice spider,sfrutta il tasto cerca per ricercare informazioni in generali sui ragni,per capire cosa siano e come funzionino.Ti consiglio inoltre di procurarti un buon libro.Non puoi formarti un cultura chiedendo ogni cosa ti passi per la testa,ci vuole un minimo di preparazione prima.Mi raccomando,leggi e documentati a dovere :D .

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti