roby64 Inviato 7 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2009 Ciao, Fine Luglio 2009, provincia di Pavia, a pochi chilometri dal fiume Ticino, giardino di casa mia. Il mio primo *ragno affascinante*; è per colpa sua se sono qui!!! :rolleyes: Tela di 30-40 cm tesa sopra al mio cespuglio di erica, fra i rami di un arbusto. Argiope bruennichi, vero? Qualche immagine ... Se qualcuno vuole le foto in alta risoluzione, sono disponibili. Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Printer Inviato 7 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2009 Si, Argiope bruennichi. Penso femmina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 7 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2009 Femmina sicuramente; è presente un evidentissimo dimorfismo sessuale in questo genere Link Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby64 Inviato 7 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2009 ma dai!?! ... allora quello più piccolo che stava (a *distanza di sicurezza* di almeno 20cm) sulla stessa tela poteva essere il maschio? Era così *insignificante* rispetto a *lei* che non l'ho nemmeno preso in considerazione. Ehhhhh le donne!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 7 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2009 allora quello più piccolo che stava (a *distanza di sicurezza* di almeno 20cm) sulla stessa tela poteva essere il maschio?Era così *insignificante* rispetto a *lei* Altamente probabile.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati