Bomba Inviato 28 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2009 Questo l'ho invece trovato sul soffitto della cucina Data: 14/07/2009 Luogo: Nettuno (RM) Posizione e microhabitat: sul soffitto di casa Dimensioni: circa 5 mm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drugo Inviato 28 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2009 Sicuramente un Pholcidae, azzarderei il genere Pholcus ma in maniera troppo arbitraria e poco scientifica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 28 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2009 L'ho pensato subito visto il luogo di reperimento, il tipo di tela e la classica lunghezza degli arti. Però sinceramente il mio dubbio è sulla forma dell'opistosoma troppo arrotondata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drugo Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2009 Chissà potrebbe aver mangiato molto o potrebbe essere gravida. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2009 Sì, è un giovane molto gonfio di Pholcus, l'unica specie frequente nelle case è P. phalangioides. Escluderei Spermophora e Spermophorides, le zampe del ragno in foto sono troppo lunghe in proporzione al corpo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati