cinciampai Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2009 Stasera ho trovato un nuovo ospite a casa... bello grosso, almeno rispetto agli esemplari che sono abituato a vedere io! Era posizionato su una parete e stava consumando un lauto pasto... sono riuscito a scattare svariate foto, poichè lui continuava a mangiare incurante della mia presenza... Dopo aver scattato le foto l'ho messo in un secchio e l'ho liberato in giardino, se l'avesse visto la mia fidanzata non l'avrebbe scampata..... A voi il compito di identificarlo! Data: 27 luglio 2009 Luogo: Oriolo Romano, (VT) Posizione e microhabitat: pressoche immobile, su una parete di casa Dimensioni: poco piu di un centimetro di corpo, circa 4cm comprese le zampe ecco gli scatti migliori: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drugo Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2009 Sicuramente un Lycosidae, credo si tratti di un maschietto di Hogna radiata ma sarà meglio attendere pareri più attendibili, comunque complimentoni per le foto, sono ottime Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2009 Sì, maschio adulto di Hogna radiata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinciampai Inviato 28 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2009 Anche a me sembrava Hogna Radiata, è praticamente identico a quello della scheda presente nella sezione ragni locali di aracnofilia.com!!! Non ho avuto il "coraggio" di sbilanciarmi eheh.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati