Cino Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Ciao a tutti ragazzi, sono in vacanza in montagna e sto fotografando man mano tutti gli insetti e gli aracnidi che incontro. Per ora ne ho fotografati bene 3 specie diverse e mi piacerebbe sapere cosa sono. Il primo era in casa e sicuramente non è il solo.... Data: 21/07/2009 Luogo: Borca di cadore Posizione e microhabitat: Appartamento Dimensioni del ragno: 1 cm Ecco la foto: Il secondo invece l'ho trovato in una pietraia, credo sia un femmina dato che l'addome è ricoperto di slings. Data: 21/07/2009 Luogo: San vito di cadore Posizione e microhabitat: Pietraia Dimensioni del ragno: 0,8 cm Ecco la foto: Questo invece l'ho trovato fra le piante. Ce n'erano molti della stessa specie ed ognuno di essi aveva una bella tela a forma di cupola. Scusatemi per la foto ma c'era un po' di venticello e la tela si muoveva in continuazione, così ho dovuto aumentare la sensibilità e la foto è venuta un po' sgranata. Data: 21/07/2009 Luogo: San vito di cadore Posizione e microhabitat: Immerso nella vegetazione Dimensioni del ragno: 0,6 cm Ecco la foto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Il primo è Liocranum sp. (probabilmente Liocranum rupicola), il secondo Pardosa sp. , il terzo appartiene al genere Neriene, e dato che in Italia a questo genere appartengono 6 specie tutte ben diverse tra loro, mi sento tranquillo ad affermare che si tratta di Neriene radiata Ps: Compila la "scheda di identificazione" link Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cino Inviato 21 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Grazie per la risposta. Ho inserito i dettagli, va bene così o lo devo fare in qualche altro modo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Va bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati