Arky90 Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Salve ragazzi, apro questo post sperando che qualcuno mi possa aiutare... Ieri sera io e amici ci siamo imbattuti in un ragno molto singolare. Era grande la metà di una mano, le zampe lunghe e il corpo abbastanza esile, correva come un matto! Ho fatto delle foto, ma non sono perfette perchè era in movimento, comunque spero siano utili per identificarlo, se qualcuno di voi riesce a capirlo vagamente sarei grato! ciao! Data: 21 luglio 2009 alle 23:30 circa Luogo: Via Astolella, Campo da calcetto, Santa Maria a Vico, prov. CE Posizione e microhabitat: Su terreno ricco di arbusti secchi e foglie morte Dimensioni del ragno: 4-5 cm circa http://img174.imageshack.us/i/20072009542.jpg/ http://img38.imageshack.us/i/20072009543.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Hogna radiata Compila però la schedina: Link Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simone94 Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 è uguale al mio aparte le dimensioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 se ti può interessare si tratta sicuramente di un maschio, sia per l'aspetto e sia per il luogo dove lohai trovato, sicuramente era in cerca di una femmina, io li trovavo anche davanti alla porta di casa o ancora meglio dentro casa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arky90 Inviato 22 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 io appena l'ho visto me ne sono innamorato, si è anche lasciato prendere in mano, ma non avevo con me un contenitore e così l'ho lasciato, però l'idea di allevarlo mi piace, è una specie splendida, mai vista prima d'ora! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 NEL edera? Credevo fossero terricoli.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 infatti sono terricoli, sicuramente simone si sta confondendo . anche a me piacciono molto e una delle specie che preferisco e ho allevato per molti anni. comunue i maschi te li sconsiglio hanno una vita piu breve delle femmine, se vuoi lo puoi tenere per far accoppiare una una femmina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati