Jump to content

2 ragni svizzera Agelena sp.

Recommended Posts

Se non sbaglio come al solito il ragno che ha fatto la brutta fine e un Araneus Diadematus...

Ora mi farebbe piacere poter riconoscere il cacciatore... L' ho trovato tra gli arbusti con tana tubolare e tela orizzontale..

Lungo 7mm senza gambe molto aggressivo anche al di fuori della propria tela... (infatti l ho lasciato un attimo in compagnia del cosi detto ragno croce e ora se lo sta mangiando XD

dsc01320q.jpg

No, il ragno si vede benino, ed anzi sembrerebbe un'Agelena sp., ma anche per questo aspetta giudizi molto più esperti del mio :D

Solo, non stai rispettando alcune regole, oltre ad aver messo due ragni vicini...

;)

Ti posso dire quel che è stato detto a me nei primissimi messaggi: leggiti bene le regole, è anche semplice trovarle.

Per il resto una delle prime cose che si imparano se poco-poco ti piacciono i ragni è che è meglio tenerli distanti da ogni forma di vita grossomodo delle sue dimensioni se non vuoi che ne resti vivo solo uno dei due. Non occorre essere esperti per sapere questo :unsure:

Ovvio ma dato che era un piccolo esemplare e qui nei dintorni di casa mia c e una sorta di invasione l ho usato come pasto... ma nn pensavo ke nel giro di 20 sec potesse gia cibarsene...

Comunque si hai ragione devo leggere queste benedette regole se solo non facessi cosi fatica con l italiano

Capisco, se non sei madrelingua lo parli molto bene comunque.

Non credo avrai quindi problemi a capire in linea di massima ciò che c'è scritto qui:

http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=9560

http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=11523

Ci sono anche esempi, sono molto chiari :unsure:

Poi su eventuali errori da lingua straniera nessuno potrà mai contestarti :)

Comunque,ora che lo sai,non nutrire ragni con altri ragni.In questa stagione c'è abbondanza di cibo e non è necessario ciò ( mai lo è in realtà :unsure: ) .

Inoltre rischi sempre che sia il tuo "preferito" a soccombere,non sempre le dimensioni sono una garanzia,come non sempre è detto che si rischi di perdere due esemplari in una sola volta dato che potrebbero uccidersi a vicenda.Mi raccomando perciò :) .

ciao

No, il ragno si vede benino, ed anzi sembrerebbe un'Agelena sp., ma anche per questo aspetta giudizi molto più esperti del mio :(

Solo, non stai rispettando alcune regole, oltre ad aver messo due ragni vicini...

:unsure:

Concordo pienamente sia sull'identificazione che sulle regole .... ma credo che pallino ora abbia imparato... :)

• 00xyz00 changed the title to 2 ragni svizzera Agelena sp.