Pallino Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 Se non sbaglio come al solito il ragno che ha fatto la brutta fine e un Araneus Diadematus... Ora mi farebbe piacere poter riconoscere il cacciatore... L' ho trovato tra gli arbusti con tana tubolare e tela orizzontale.. Lungo 7mm senza gambe molto aggressivo anche al di fuori della propria tela... (infatti l ho lasciato un attimo in compagnia del cosi detto ragno croce e ora se lo sta mangiando XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 ahi ahi ahi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pallino Inviato 30 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 ahi ahi ahi.. che ce? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 Penso che gente più esperta di me ti risponderà meglio Comunque così non va bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pallino Inviato 30 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 Non va bene per il fatto che la foto e piccola e di scarsa qualità oppure per altri motivi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 No, il ragno si vede benino, ed anzi sembrerebbe un'Agelena sp., ma anche per questo aspetta giudizi molto più esperti del mio Solo, non stai rispettando alcune regole, oltre ad aver messo due ragni vicini... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pallino Inviato 30 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 Mmm vabbeh grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 Ti posso dire quel che è stato detto a me nei primissimi messaggi: leggiti bene le regole, è anche semplice trovarle. Per il resto una delle prime cose che si imparano se poco-poco ti piacciono i ragni è che è meglio tenerli distanti da ogni forma di vita grossomodo delle sue dimensioni se non vuoi che ne resti vivo solo uno dei due. Non occorre essere esperti per sapere questo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pallino Inviato 30 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 Ovvio ma dato che era un piccolo esemplare e qui nei dintorni di casa mia c e una sorta di invasione l ho usato come pasto... ma nn pensavo ke nel giro di 20 sec potesse gia cibarsene... Comunque si hai ragione devo leggere queste benedette regole se solo non facessi cosi fatica con l italiano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 Capisco, se non sei madrelingua lo parli molto bene comunque. Non credo avrai quindi problemi a capire in linea di massima ciò che c'è scritto qui: http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=9560 http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=11523 Ci sono anche esempi, sono molto chiari Poi su eventuali errori da lingua straniera nessuno potrà mai contestarti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pallino Inviato 30 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 Beh si ho dimenticato qualche immagine e alcuni dati... per le foto mi dispiace ma ho una digitale scarsa x certe foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2009 Comunque,ora che lo sai,non nutrire ragni con altri ragni.In questa stagione c'è abbondanza di cibo e non è necessario ciò ( mai lo è in realtà ) . Inoltre rischi sempre che sia il tuo "preferito" a soccombere,non sempre le dimensioni sono una garanzia,come non sempre è detto che si rischi di perdere due esemplari in una sola volta dato che potrebbero uccidersi a vicenda.Mi raccomando perciò . ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 1 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2009 No, il ragno si vede benino, ed anzi sembrerebbe un'Agelena sp., ma anche per questo aspetta giudizi molto più esperti del mio Solo, non stai rispettando alcune regole, oltre ad aver messo due ragni vicini... Concordo pienamente sia sull'identificazione che sulle regole .... ma credo che pallino ora abbia imparato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati