Vai al contenuto

Identificazione nido di vespa (non di ragno)

AraknoShock

Messaggi raccomandati

bè per me e una cosa crudele paralizzare un essere vivente e far cibare i piccolo mentre la povera bestia (ancora viva) viene mangiata!..... non ho mai detto che un animale e bravo e uno e cattivo , non ho mai detto che il ragno non e spietato e la vespa in questione si , quindi non mettermi in bocca cose che non ho detto! :rolleyes: , ho detto il mio parere sul modo di predare di questa vespa e non ce bisogno di aggredire.

e poi se permetti io posso giudicare il modo di predare della vespa o di qualsiasi altro essere vivente? o ce una legge che lo vieta?? anche un ragno che paralizza una preda con la ragnatela lo posso trovare spietato.

Perchè? esiste forse un tipo di predazione non spietato? Non mi risulta che animali predatori narcotizzino la preda per non farla soffrire o la lascino libera per poi nutrirsi di bacche e foglie... è la natura della predazione!

A parte gli scherzi poi, certo, può piacere più o meno un particolare tipo di caccia ma il succo rimane sempre lo stesso... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so che sono tanti gli animali che cacciano gli altri animali in un modo che a me sembra spietato o crudele, però in questo caso si parlava di queste vespe e ho voluto dire la mia. anche io ho visto quei documentari dove iene e licaoni iniziano a mangiare quando la preda e ancora viva e mi e venuto da dire che bastardi e ho anche provato pietà per la povera preda, penso sia una cosa normale. secondo me ci ono animali che hanno un modo di predare che può infastidire, per esempio un ghepardo la preda prima la soffoca e la mangia quando e morta, mentre ltri come le vespe mangiano la preda viva cercando pure di non farla morire , e secondo me e una cosa brutta! lo so che e la natura ma secondo me un ghepardo che prima la uccide e meno spietato della vespa :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
Hai ragione aracnojak, non avendo ancora ripulito l'ho potuta vedere proprio ora all'attaccatura dell'opistosoma del povero ragno. Grazie

Non ho capito una cosa sul paralizzante della vespa somministrato ai ragni se sia permanente, cioè rimarranno paralizzati per un certo periodo di tempo o si puo' dire che sono già morti? Perchè se sono già morti li posso pure buttare nel bidone ma se alcuni si riprenderanno dalla paralisi li terrò all'aperto.

Sopra le porte, e dentro il controsoffitto degli uffici ne ho molte di queste vespe e mi sono sempre chiesto se pungono anche noi uomini e se sono dolorose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh..

Dopo la predazione succede che l’orca prenda il largo e giochi con la preda, facendole compiere ogni sorta di evoluzioni mentre la lancia per aria. Sinceramente uno spettacolo tanto bizzarro, quanto inquietante.

Spiegami il senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque ragazzi, confermo che vedere cuocere un' aragosta non è un bello spettacolo... però quanto buonaaaaaa !!!! ;) :D :lol:

Magari con la maionese fatta in casa..... :P

Parla uno che ormai non riesce più ad ammazzare neanche le zanzare, però quando si parla di cibo, fermi tutti.. !! :D

Fine off topic .

Link al commento
Condividi su altri siti