illusion Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 salve, scrivo in questo forum perche qualcuno mi possa essere d aiuto sull identificazione di un ragno trovato in camera mia la lunghezza di circa 6 cm corpo rubusto, su internet nn ho trovato nulla forse anche a causa della mia scarsa conoscenza in materia però allo stesso tempo incuriosito e affascinato, grazie per l aiuto e buona serata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=9560 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 Ciao, l'ideale sarebbe una foto quanto più accurata, le grosse dimensioni che riporti (ovviamente zampe incluse, 6 cm di corpo in Italia non si sono mai visti ) farebbero pensare a qualche maschio "in caccia di consorte" infiltratosi in casa tua... Ribadisco, procura una foto e ti possiamo dire di più, altrimenti si può solo sparare a caso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
illusion Inviato 9 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 Ciao, l'ideale sarebbe una foto quanto più accurata, le grosse dimensioni che riporti (ovviamente zampe incluse, 6 cm di corpo in Italia non si sono mai visti ) farebbero pensare a qualche maschio "in caccia di consorte" infiltratosi in casa tua... Ribadisco, procura una foto e ti possiamo dire di più, altrimenti si può solo sparare a caso. perdonami, io la foto ce l ho ma nn ho capito come inserirla, mi potresti aiutare ? poi, assolutamente nn intendevo solo di corpo i 6cm ma dalle zampine anteriori fino all estremita posteriore.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
illusion Inviato 9 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 Ciao, l'ideale sarebbe una foto quanto più accurata, le grosse dimensioni che riporti (ovviamente zampe incluse, 6 cm di corpo in Italia non si sono mai visti ) farebbero pensare a qualche maschio "in caccia di consorte" infiltratosi in casa tua... Ribadisco, procura una foto e ti possiamo dire di più, altrimenti si può solo sparare a caso. perdonami, io la foto ce l ho ma nn ho capito come inserirla, mi potresti aiutare ? poi, assolutamente nn intendevo solo di corpo i 6cm ma dalle zampine anteriori fino all estremita posteriore.. foto1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
illusion Inviato 9 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 posso aggiungere che si intravedevano gli occhietti e muovendosi era rapidissimo il periodo era novembre, sulla "schiena" aveva degli aculei, se cosi si possono definire, poi nn saprei aggiungere altro..spero che la foto si riesca a vedere bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 Stando alle dimensioni da te riportate, direi una grossa femmina adulta di Zoropsis spinimana. Ragno sinantropo, è facile avvistarlo nelle abitazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
illusion Inviato 9 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 si, le dimensioni sono all incirca quelle, posso sbagliare solo di uno o due millimetri, ma sono pericolose ? poi c è pericolo che abbia deposto delle uova ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 Era senz'altro gravida.Probabilmente avrà deposto.Può mordere se pesantemente minacciata,ma non è assolutamente pericolosa come specie per l'uomo.Solo un pò di bruciore,ma del tutto innocua. Ps : non potevanno esserci spine sull'opistosoma. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
illusion Inviato 9 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 ciao aracnojak e The_Reaper grazie per le vostre e risposte ed avermi dedicato il vostro tempo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati