atra Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2009 Ritrovamento parco Punta pizzo Gallipoli al margine della foresta mediterranea su erbacce con una tela circolare. Mi potreste per favore aiutare in una identificazione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio84 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2009 E' un aracnide della famiglia Araneidae, per la precisione si tratta di Aculepeira armida. Questi titpi di ragno sono molto facili da identificare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
atra Inviato 1 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2009 Potresti spiegarmi: perché sono facili da identificare? Sono ancora novellino però ce la devo fare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio84 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2009 Bhe! anche io sono un novellino! facile perchè basta sfogliare un qualsiai sito, o album, o non so che altro dove sono raccolte le foto per famiglia e specie e ti ritrovi subito subito questa famiglia! credo anche che non ci siano sotto specie, ma su questo non ci metto la mano sul fuoco, come ti ho detto sono un novellino anche io. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2009 E' tanto facile che difatti è Neoscona adianta Comunque solo alcuni ragni sono di facile identificazione perchè presentano dei pattern caratteristici.. Spesso si deve osservare piccoli particolari.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
atra Inviato 1 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2009 Comunque le due specie sono alquanto simili Quali sono le differenze tra Aculepeira armida e Neoscona adianta? A parte le striature selle zampe... non riesco a vedere niente ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio84 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2009 E' tanto facile che difatti è Neoscona adianta Comunque solo alcuni ragni sono di facile identificazione perchè presentano dei pattern caratteristici.. Spesso si deve osservare piccoli particolari.. ho capito va! è meglio che penso a fa le foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2009 ho capito va! è meglio che penso a fa le foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2009 Straquoto Henry! ne ho trovato un esemplare qualche giorno fa http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=11609 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati