Alessio84 Posted May 26, 2009 Report Share Posted May 26, 2009 Salve a tutti! mi sono già presentato nell'apposita sezione. Veniamo a noi vorrei sapere se riuscite ad identificare questo aracnide, dal tipo di metodo usato per la caccia mi viene in mente subito che si possa trattare di un Thomisidae, se possibile vorrei sapere con precisione quale! Nelle foto do molto risalto alla scena e alla composizione ma cerco sempre di mostrare al meglio il soggetto nei suoi comportamenti! ecco la foto! Qui trovate la versione a 1200px: Versione a 1200px Data: 26 maggio 2009 Luogo: Colline Romane Posizione e microhabitat: Campo incolto Dimensioni del ragno: compreso tra i 10 e i 15 mm circa di corpo Vi ringrazio in anticio Un Saluto Alessio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted May 26, 2009 Report Share Posted May 26, 2009 Quattro spine sulla tibia, Thomisidae, Xysticus sp. La specie è inarrivabile visto che ce ne sono 38 nel genere (in italia). Bella foto... Però completami la scheda come spiegato qui http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=9560 Maledetto rico.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessio84 Posted May 26, 2009 Author Report Share Posted May 26, 2009 OK, ho editato! contento che ti piaccia la foto! E' un lavoraccio macchina, obiettivo, cavalletto e loro che scappano via come niente; ma quando va tutto ok rimane lo scatto che resta sempre ed è una soddisfazione! PS per il titolo non posso editare misa che lo farete voi vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts