El_batto Posted May 8, 2009 Report Share Posted May 8, 2009 Ciao a tutti, sono nuovo di questo spettacolare forum . E' da pochissimo che sono stato preso dalla passione per queste magnifiche creature (un pò anche grazie al mio vicino) e per questo non sono molto esperto. Due settimane fà ho trovato un Pholcus phalangioides in un vecchio scatolone e ho deciso di allevarlo senza trasferirlo, per evitare di ferirlo. All'inizio l'opistoma era del colore tipico della sua specie (marroncino-grigio scuro). Però oggi sorpresa! Quando sono andato a "trovarlo" era diventato quasi bianco,grigio chiaro! Sinceramente non sò come possa essere accaduto . Mi potreste dire il vostro parere? Ciao e grazie in anticipo . P.S: successivamente cercherò di scattare alcune foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cobra Posted May 8, 2009 Report Share Posted May 8, 2009 Aspetto le foto per avere una sicura interpretazione. Comunque per quanto mi riguarda,penso che il tuo P.phalangioides abbia mutato da poco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bomba Posted May 8, 2009 Report Share Posted May 8, 2009 Aspetto le foto per avere una sicura interpretazione. Comunque per quanto mi riguarda,penso che il tuo P.phalangioides abbia mutato da poco. è molto probabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted May 8, 2009 Report Share Posted May 8, 2009 Benvenuto conterraneo Mi accodo agli altri, con molta probabilità il ragno ha mutato... Posta comunque foto, non guastano mai.... qui trovi come fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted May 8, 2009 Report Share Posted May 8, 2009 ciao . cerca di notare se per caso vedi "un altro ragno" nelle vicinanze del Pholcus sp. ,conferma dell'avvenuto processo di muta,cosa di cui sono sicuro anch'io . Link to comment Share on other sites More sharing options...