Vai al contenuto

Muta sling grammostola(record)

Messaggi raccomandati

Ospite Giordano-Bruno

Si ok ma ti assicuro che li rispetto nella loro natura!!!p.s vieni in chat!!!cmq non credo che si faccia una violenza dargli cibo

Cargnel Giordano

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Satanika
quote:Originally posted by Giordano-Bruno

In effetti puo' essere stessante una muta ogni mese....però preferisco ingozzarli perche' cosi' sono piu' fighi

id="quote">id="quote">

Spero che questo sia uno scherzo! Non stai dicendo sul serio, vero?

In ogni caso ti consiglio di sovralimentare i tuoi esemplari solo in caso di necessità.

Saluti

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giordano-Bruno

No,non scherzo ma non do da mangiare solo perchè i ragni mi piacciono ciccioni....dico semplicemente che è piu' comodo per motivi miei personali sovralimentare i ragni...ripeto:un ragno sa regolarsi a parer mio,se non ha fame non mangia e basta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Satanika

Non voglio iniziare un'altra di quelle discussioni interminabili che vanno a toccare argomenti come il rispetto degli animali, l'etica e i vari pareri scientifici in merito.

Fino ad ora non ho mai trovato nessuno che consigliasse la sovralimentazione come pratica "normale"...ed ho anche sentito parlare di esemplari con un opistosoma così gonfio da far fatica a muoversi (ma che comunque cercavano di trascinarsi verso le potenziali prede).

Come dicevo nel mio precedente topic, ti sconsiglio di praticare la soralimentazione se non nei casi di necessità...poi sei libero di fare quel che ti pare.

Saluti

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Satanika
quote:Originally posted by shjva

i casi di necessità quali sarebbero? accoppiamenti gravidanze e lunghe assenze?

id="quote">id="quote">

Fondamentalmente si.

Visto che conosci già i casi, non mi dilungo a spiegare quali siano i motivi per cui in queste situazioni può essere necessario sovralimentare un'esemplare...ma se serve lo spiego comunque [:)]

Saluti

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

....io ero al corrente del fatto che la sovralimentazione va gestita in maniera molto prudente e per brevi lassi di tempo......ma qui si parla di un'abitudine....

io a parer mio, penso che sia opportuno, una volta introdotto un "raggetto" nelle nostre case (come ogni altro animale), rispettare il più possibile le condizioni che lo stesso incontrerebbe in natura....

poi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che bisogni rispettare le condizioni che incontrerebbe in natura si è già parlato in altri post...in cattività i ragni non sono proprio nelle stesse estreme condizioni in cui si trovano in natura. Per la sovralimentazione, per me, basterebbe un pò di buon senso

Ciao Ciao

Aleli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giordano-Bruno

Ahrrrrrrrr voi vi preoccupate della sovralimentazione quando usate la vermiculite??!!DOBBIAMO CERCARE DI PRESENTARE L'AMBIENTE SIMILE A QUELLO ORIGINARIO NON è VERO?VOI CRITICATE LA SOVRALIMENTAZIONE?FORSE NON SAPETE CHE I RAGNI SI SANNO AUTOREGOLARE E CHE IN NATURA NON TROVANO LA VOSTA BENEAMATA ADORATA SUPER UTILIZZATA VERMICULITE?ALLORA CERCATE VOI IN PRIMIS A RICREARE L'AMBIENTE NATURALE OK? MI RIFERISCO SPECIALMENTE A TE satanika

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahrrrrrrrr voi vi preoccupate della sovralimentazione quando usate la vermiculite??!!

Non so te, io sono capace di preoccuparmi di più cose contemporaneamente[:)]

DOBBIAMO CERCARE DI PRESENTARE L'AMBIENTE SIMILE A QUELLO ORIGINARIO NON è VERO?

Nel senso che dobbiamo allestire i terrari in maniera più simile all'habitat naturale del ragno? Sì, è vero, e allora?[:)]

VOI CRITICATE LA SOVRALIMENTAZIONE?

Sì, assolutamente[:)]

FORSE NON SAPETE CHE I RAGNI SI SANNO AUTOREGOLARE E CHE IN NATURA NON TROVANO LA VOSTA BENEAMATA ADORATA SUPER UTILIZZATA VERMICULITE?

Se ti riferisci agli allevatori (da diversi anni) che ti hanno per caso risposto ti informo che se c'è qualcuno qua che non sa qualcosa sei tu, specialmente nei loro confronti.[:)]

Sovralimentazione, lo dice la parola, identifica un quantitativo di cibo somministrato che supera la normale soglia... quale? Quella naturale.[:)]

Per quanto concerne la vermiculite, non mi pronuncio nemmeno, tanto anche se venisse a spiegartelo un chimico non otterrebe soddisfazione.[:)]

ALLORA CERCATE VOI IN PRIMIS A RICREARE L'AMBIENTE NATURALE OK?

Tu preoccupati dei tuoi ragni che io mi preoccupo dei miei (che stanno benissimo).[:)]

Ora ti dico la mia: qui sul forum non è mai stato necessario per nessuno, per quanto infervorato nelle proprie idee, scrivere un post "urlando" e continua a non essere necessario, anzi direi assolutamente fuori luogo. Se non ti dispiace, evita di infrangere uno dei cartelli che portiamo con orgoglio qui al forum, quello del rispetto per tutti e per le idee di tutti

D.

PS: se tu sovralimenti i tuoi ragni e vai a prenderti la terra direttamente nel luogo d'origine delle tue tarantole per farle sentire "a casa", io la notte dormo lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Satanika
quote:Originally posted by Giordano-Bruno

Ahrrrrrrrr

[CUT]

MI RIFERISCO SPECIALMENTE A TE satanika

id="quote">id="quote">

[:)][:)][:)][:)]

...scusa, ma non ho saputo trattenermi...ma non prenderla male[:)][:)]

Io (e qui entriamo nel personale) mi preoccupo della salute dei miei esemplari.

Mi proccupo di dargli un'ambiente sano, di modificare (se necessario) o costruire un terrario adatto alle loro esigenze, di cibarli rispettando il loro ciclo vitale, di sostituire (quando necessario) il substrato anche una volta al mese, di mantenere le condizioni di allevamento sempre corrette e precise...(e altre cose[:)])

Ciò che mi sfugge è di cosa non mi proccupo ?

Stai criminalizzando l'uso della vermiculite e quindi, come ho già fatto in un precedente topic, ti riinvito a documentare questa tua affermazione.

Prima di rispondere a questo mio topic (se lo farai) ti invito a riflettere su alcune cose:

- Una teoria è vera finche non viene smentita. La mia è "Anche la vermiculite può essere tranquillamente utilizzata come substarto (a seconda dei casi)"...arrivati a questo punto ti prego, smontamela.

- Ti consiglio di evitare future "uscite" simili a questa. Postando più civilmente e SOPRATTUTTO documentando le tue affermazioni, avresti apportato un contributo al forum; diversamente da come invece hai fatto.

Qui si fanno "discussioni" costruttive, perciò calmati, lascia perdere ste "sparate" e posta un topic intelligente a favore delle tue tesi.

Per concludere volevo farti notare una cosa: qui non c'è una guerra torba VS vermiculite (in stile PC VS Amiga[:)])...entambi i materiali possono essere utilizzati per l'allevamento delle Migali, poi ogniuno, dalle proprie esperienze, ha deciso cosa secondo lui è meglio usare.

Se hai qualche tesi che distrugge la mia ultima affermazione ti invito ad esporla (ma guarda che per ciò che hai sostenuto non mi basta il discorso "in natura le tarantole non trovano la vermiculite").

Qui nessuno ha voglia di litigare...nessuno di noi è qui per questo.

Saluti

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti